Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Rilevare tipo database

Rilevare tipo database

Non so se è il forum giusto, ma non sapevo dove buttarmi.
    Un cliente vorrebbe fare un e-commerce pescando i prodotti da un database molto potente di un importatore che ha un sito internet molto visitato.
    Il problema è che l'importatore è israeliano, e quindi per evitare incomprensioni tecniche dovute alla lingua avrei bisogno di sapere se è possibile identificare il tipo di database dall'esterno, come visitatori normali del sito.

Grazie
    [Sorridi domani sarà peggio]

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    incomprensibile la questione.
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

se il dtabase ha estensione ".mdb" è access, oppure può essere MySql o Sql Server o Oracle...insomma, basta che guardi la stringa di connessione...e cmq concordo sulla precedente risposta: domanda incomprensibile

In effetti forse non sono stato molto chiaro...

Un mio cliente vorrebbe praticamente vendere da suo sito i prodotti del sito diamonds.com, pescando direttamente dal database del suddetto sito.
    So che basterebbe contattare in inglese lo sviluppatore del sito, ma i tempi sono molto stretti, e data la scarsa dimestichezza con la lingua, dovrei farmi aiutare, ecc. Quindi chiedevo, c'è un modo per sapere che tipo di database stanno usando senza avere accesso al codice asp?Perché nel caso fosse Oracle, non saprei dove mettere le mani e direi subito al cliente che non si può fare.
    Spero sia più chiaro, ma la situazione è abbastanza strana di suo.

Ciao
    Grazie

no, spe', tu lo vorresti fare a loro insaputa?

Vorrei sapere solo che database usano, prima di scomodare una persona per mandargli una email commerciale in inglese, tutto qui. Pescare i dati senza che se accorgano, credo sia praticamente impossibile, avranno dei sistemi di protezione che manco la Nasa...

Originariamente inviato da m_k_i
    Vorrei sapere solo che database usano, prima di scomodare una persona per mandargli una email commerciale in inglese, tutto qui. Pescare i dati senza che se accorgano, credo sia praticamente impossibile, avranno dei sistemi di protezione che manco la Nasa...
    ok. comunque, devi proprio chiederglielo. IMHO non c'è modo

Temevo che fosse così, ma speravo ci fosse un modo.

Grazie

Originariamente inviato da m_k_i

:master:

Originariamente inviato da santino83_11_04
    :master:
    Ho risolto, il cliente ha rinunciato.
    Comunque la domanda te la rifaccio di nuovo...
    Si può visitare un sito qualsiasi e stabilire su quale tipo di database appoggia?

Permessi di invio