Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[INFO]Advertisements......

Ho notato in diversi siti web la presenza di una sezione dedicata agli annunci pubblicitari...
    L'utilità di creare una sezione simile è solo di tipo pubblicitaria?

Qual è il tuo dubbio?
    A quale altro scopo può essere adibito uno spazio pubblicitario?

ciaux

Non saprei di preciso...magari un guadagno economico....dimmi tu^^

cioe' il guadagno sarebbe l'altro scopo, e quindi lo scopo principale di uno spazio adibito a pubblicita' quale sarebbe?

mi scuserai ma non ho capito cosa vuoi sapere

ciaux

Non capisco perchè continui a rigirare la domanda verso di me.....in merito all'argomento non ne so nulla,difatti chiedevo solamente e mi aspettavo una risposta del tipo si o no...tutto qui

ti giro la domanda per cercare di capire cosa vuoi sapere

hai chiesto:

L'utilità di creare una sezione di annunci è solo di tipo pubblicitaria?
    credo di si, per quale altro motivo si crea una sezione di annunci? Per mostrare gratis i banner?

Non capisco il dubbio quale possa essere, tutto qua

provo a spostare su webmarketing

ciaux

Il dubbio risiede nel fatto che ho sentito voci in giro nelle quali si diceva che alcuni banner potevano portare profitto all'autore del sito tramite la navigazione degli utenti su di essi...in quanto si fa pubblicità ad altre aziende.

Originariamente inviato da Another-Life
    Il dubbio risiede nel fatto che ho sentito voci in giro nelle quali si diceva che alcuni banner potevano portare profitto all'autore del sito tramite la navigazione degli utenti su di essi...in quanto si fa pubblicità ad altre aziende.
    Quelle voci sono messe in giro dalle agenzie pubblicitarie per invitare i webmaster a inserire la pubblità. Poi possono anche avere un fondo di verità ma... vediamo in che termini.

La pubblicità nei siti è inserita al puro, semplice, scopo di guadagnare. Poi le modalità secondo le quali si può guadagnare sono differenti. Semplice esposizione di banner o altre creatività (molto raro), click sul banner o altre creatività (frequente), provviggione sulla vendita generata a seguito di un link (molto frequente).

Il vantaggio per il webmaster che espone è, principalmente il guadagno (se riesce a raggiungere adeguati volumi di traffico) e (marginalmente) grazie alle pubblicità contestuali (vedi adsense) quella di fornire al navigatore una "via d'uscita" dal suo sito che sia pertinente con i contenuti della pagina di navigazione.

Quest'ultima cosa viene amplificata (rovesciando la classifica delle ragioni per le quali esporre pubblicità) dalle agenzie di adv.

Infine, l'esposizione di banner di importanti aziende, che scelgono di promuovere il loro prodotto nel tuo sito, da certamente al tuo sito un alone di "importanza". Nel senso... se la ferrari promuove le sue auto nel tuo sito, significa che valuta importante il tuo sito. Ma di questo, l'utente, se ne avvede DOPO essere entrato nel tuo sito (e ammesso che si renda conto di tutto questo ragionamento). Inoltre, altri inserzionisti (es. fiat, bmw, opel ecc.) vedendo che la ferrari ha acquistato spazio nel tuo sito, potrebbero volerlo fare anche loro.

Spero di aver risposto al tuo dubbio.

aggiungo che

ci sono dei siti che creano vere e proprie landing page che parlano di un dato prodotto X come se fosse un'area del sito, un approfondimento ecc. Questo perchè, se l'inserzionista ti paga solo a seguito di un risultato (es. la vendita dei suoi prodotti) sarà più probabile invogliare un tuo utente a visitare il sito dello sponsor se presenti la cosa sottoforma di contenuto, piuttosto che con un semplice banner.

Ma, alla fine, lo scopo non cambia: guadare denaro.

Grazie

Permessi di invio