Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Richiesta ADSL sia a TISCALI che ad ALICE tutte e 2 ANNULLATE, Perchè?

Dopo tanto tempo ho deciso a fine agosto di staccarmi da alcotek che dai primi di luglio mi forniva un servizio scadende con disconnessioni continue e spesso senza linea ADSL...
    Così ho fatto richiesta a Tiscali 4Mbit via internet e gli ho inviato via fax la disdetta per alcotek.
    Dopo alcuni giorni ho controllato la pratica on-line e risultava Annullata, chiamo il 130 per avere spiegazioni e mi dicono che avevno chiamato, ma non avendo avuto conferma hanno sospeso la richiesta... A me non ha chiamato nessuno... Fatto sta gli chiedo come procedere e mi dicono di aspettare prima il distacco completo da alcotek e poi fare richiesta a loro e in circa 20 giorni mi attivano la linea... A me inizialmente un altro operatore mi aveva detto che entro 20 gg avrei avuta staccata la vecchia linea e attiva la nuova... mah... deludenti...
    Faccio così richiesta ad Alice il 19/09 e il 25/09 vado a vedere lo stato della richiesta e risulta Annullata...

Premetto che l'ADSL con alcotek è stata staccata subito, mentre la portante è ancora Attiva e pur avendo già chiamato 5 volte mi dicono sempre che faranno altri solleciti, ma che la portante deve staccarla Telecom...

Ora mi chiedo: la portante deve staccarla Telecom, l'ADSL l'ho richiesta a Telecom, come mai ci vuole così tanto per passare ad Alice e come mai ci sono così tanti problemi????
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    ti devi far liberare prima la portante da alcotek...altrimenti non ti potranno mai attivare nulla.

Questo lo sò, ma oltre a inviare la richiesta via raccomandata, oltre a chiamarli un giorno si e uno no per il sollecito, altro non posso...

in ogni caso la portante è sempre la Telecom a staccarlo o chi per lei ed essendo Alice della Telecom, perchè hanno tanti problemi?

mica posso aspettare 2 mesi per farmi staccare la portante quando a conti fatti è un operazione di soli 5 minuti... cosa posso fare per farli muovere più velocemente?

chiama l'avvocato

Ma esiste una legge, qualche articolo che dice in quanto tempo un Operatove deve liberare la Portante?

non so quanto sia attinente alla discussione in corso questo intervento, ma io avviso uno dei motivi per cui ci ritroviamo questa situazione abominevole sulle tecnologie e sulla banda larga, nel nostro paese è questo:

Il servizio universale nelle telecomunicazioni

"In Italia comporta un serie di obblighi a carico dell'operatore con la maggior quota di mercato (Telecom Italia). che vengono annualmente rimborsati dallo Stato al gestore privato. Tra questi:
    l'allacciamento alla linea telefonica di chiunque ne faccia richiesta(servizio universale di fonia vocale)
    la fornitura di elenchi telefonici cartacei
    la copertura del territorio con cabine telefoniche pubbliche
    la fornitura di un collegamento Internet con velocità minima di 33 kbit/sec. l'utlimo articlo non sempre è applicato nei tratti di rete coperti da vecchi apparati quali MUX e UCR.

La legge dovrebbe essere rivista con cadenza annuale dal ministero delle telecomunicazioni alla luce dei progressi della tecnologia, per determinare nuovi obblighi del servizio.

Finora dal Ministero delle Telecomunicazioni non sono state convocate consultazioni pubbliche sul tema.

Il servizio universale è l'unica legge che riguardi Telecom Italia."

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_universale

dire che è quanto meno datata direi che poco..
    ma secondo voi in quali altri paesi d'Europa succede così..?
    E secondo voi è normale che alle soglie del 2007 in italia la percentuale di copertura di adsl in italia non è arrivata neanche al 45% ? :rollo:

SONO ORMAI PASSATI 30 GIORNI DALLA RICHIESTA DI DISDETTA ADSL PRESSO ALCOTEK E ANCORA NON MI LIBERANO LA LINEA....

CI SONO LEGGI O DECRETI O ALTRO CHE INDICANO I TEMPI MASSIMI PER LIBERARE LA LINEA?

Permessi di invio