ciao
sto cercando un tutorial semplice per la creazione di una galleria immagini (altrettanto semplice) con flash mx
c'è qualcuno che mi puo' consigliare?
grazie in anticipo
stefania
ciao
sto cercando un tutorial semplice per la creazione di una galleria immagini (altrettanto semplice) con flash mx
c'è qualcuno che mi puo' consigliare?
grazie in anticipo
stefania
Bah...che vorresti fare?
Ad esempio inserire le classich thumb che una volta cliccate aprano la relativa foto grande?
Oppure cosa?
![]()
vorrei mettere una serie di miniature che passandoci sopra me le mostri in un riquadro + grande e cliccandoci sopra me la apra (sempre nel riquadro + grande)
chissà se mi sono spiegata....
Direi proprio di sì....visto che ho il mio sito fatto proprio in quel modo.
Bisogna vedere come te la cavi con flash....![]()
In teoria ti serve creare un clip filmato vuoto nel tuo filmato che ospiterà le foto grandi.
Poi dei clip filmato contenenti le tue miniature a cui si assoceranno le azioni per far caricare le relative foto grandi contenute preferibilmente dentroa dei filmati esterni che verranno richiamati dentro al clip vuoto che avevi messo in scena.
no, purtroppo non me la cavo bene, per questo sto cercando un tutorial che mi spieghi un po' come fare.
+ / - ho capito cosa intendi, ma tra il dire e il fare....
comunque grazie 1000
ciao
stefani
Tu prova a creare un filmato che contenga SOLO una foto al suo interno e nient'altro.
Salvi ed esporti il tuo filmato con un nome a caso (es: filmato_esterno.swf).
Questo sarà il filmato con la foto grande che verrà richiamato nel filmato principale quando cliccherai su di un pulsante/thumb o che sia.
Fatto questo crea il tuo filmato principale che dovrà contenere le thumb e le foot grandi quando saranno richiamate.
Creaci un pulsante lo metti in scena e gli dai, nel pannello proprietà, un nome istanza a tuo piacere (es: pulsante).
Poi crei un clip filmato facendo click sul + della libreria e dentro non ci metti nulla, e poi trascini anche lui in scena e gli dai un nome istanza a tuo piacere (es: vuoto).
Se adesso ti porti su di un fotogramma chiave sulla linea temporale e scrivi, nel pannello "azioni" di flash, il comando:
pulsante. onRelease=function(){
loadMovie("filmato_esterno.swf","vuoto"),
}
gli dici che al rilascio di "pulsante" lui deve caricare il "filmato_esterno.swf" dentro all'istanza "vuoto" presente in scena.
grazie 1000, provero' e ti faro' sapere
ciao