Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

upload immagini - come fare?

Scusate il disturbo.Premetto che ho postato questa domanda anche nella sezione CGI e pertanto mi scuso con il moderatore . Non era mia intenzione fare dei doppioni ma il fatto
    è che non avendo ricevuto alcuna risposta e siccome la soluzione di questo problema mi
    sta a cuore ho ritenuto opportuno cercare di allargare il mio post anche ad altri.

andando all'indirizzo http://www.emiliorescigno.it/tab5.htm
    troverete una pagina in costruzione relativa alla possibilità di inviare delle immagini da
    sottoporre alla mia attenzione per un eventuale restauro. C'è sia la possibilità in origine
    che era data dall'inviare le stesse a mezzo del proprio browser, e quella che vorrei
    utilizzare adesso con pulsanti. Se si preme sembra che apparentemente l'invio proceda
    ma in realtà viene inviato solo il link al file. Mi potete consigliare analizzando lo script
    della pagina? E' la prima volta che utilizzo uno script così che ho ricavato da una pagina
    preesistente. Mi sembra di capire che manchi un altro file da uploadare sul server.
    Vi ringrazio per i consigli e l'eventuale soluzione.
    webbeginner

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

allora

se vuoi farlo di sicuro non con javascript, ma tramite asp o php! java script è un linguaggio client quindi non ti permette di interagire con il server.

grazie

Grazie per la risposta. Ho provato a cercare uno script php per fare l'upload di una immagine ma non ho trovato nulla di veramente pratico e soprattutto di facile comprensione.
    Mi piacerebbe trovare qualche esempio con annesse spiegazioni in modo da poter configurare il tutto. Presso il provider cui mi servo ho a disposizione un FOrmmail il quale so non essere indicato per questo tipo di impieghi.
    ciao e grazie
    webbeginner

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: grazie

Originariamente inviato da webbeginner
    Grazie per la risposta. Ho provato a cercare uno script php per fare l'upload di una immagine ma non ho trovato nulla di veramente pratico e soprattutto di facile comprensione.
    Mi piacerebbe trovare qualche esempio con annesse spiegazioni in modo da poter configurare il tutto. Presso il provider cui mi servo ho a disposizione un FOrmmail il quale so non essere indicato per questo tipo di impieghi.
    ciao e grazie
    in php non ti posso aiutare, cmq qui andremmo Ot quindi posta la domanda in php e chiedi di un from per l'upload di file

ok

grazie web, spero di trovare qualche risposta ai miei quesiti
    webbeginner

Permessi di invio