Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: mysql errore db

mysql errore db

Ciao a tutti, spero in un Vostro supporto.
    Il problema è che importando la tabella nel db non viene accettata una stringa. questo è l'errore:
    Errore
    query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
    -- version 2.6.2-pl1
    -- http://www.phpmyadmin.net
    --
    -- Host: localhost
    -- Generation Time: Sep 25, 2005 at 05:35 AM
    -- Server version: 4.1.12
    -- PHP Version: 4.3.9
    --
    -- Database: `nzmuslim`
    --
    -- --------------------------------------------------------
    --
    -- Table structure for table `nuke_matrimonial_buddy`
    --
    CREATE TABLE `nuke_matrimonial_buddy` (

`buddy_id` int( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    `buddy_user` int( 11 ) NOT NULL default '0',
    `buddy_friend` int( 11 ) NOT NULL default '0',
    `buddy_type` tinyint( 1 ) NOT NULL default '1',
    PRIMARY KEY ( `buddy_id` ) ,
    UNIQUE KEY `buddy_user` ( `buddy_user` , `buddy_friend` , `buddy_type` )
    ) ENGINE = MYISAM ;

Messaggio di MySQL:

#1050 - Table 'nuke_matrimonial_buddy' already exists

il supporto MySQL di ...Aru sostiene che dipende dal mio db in quanto non è upgradato all'ultima versione, il tecnico rifeisce:
    la informo che non è posibile aggiornare la versione MySql del server condiviso per il suo DB, ma può eventualmente acquistare un nuovo DB che verrà attivato sui server con versione mySql 5.0.
    Inoltre l'errore da lei riscontrato non riguarda la versione del MySql, ma che quella tabella gia' esiste.. e se vuole fare un restore deve prima mietere le tabelle.
    ----------------------------------------------------------------------

Rispondo:
    la versione attuale MySql che utilizzo presenta alcuni difetti non dipendenti dalla mia volontà, ho riportato il link che motiva l'errore, pertanto , dovreste provvedere all'attivazione di un nuovo db in sostituzione ad uno di quelli già attivi.

Abbiamo elliminato le tabelle importate ieri, ed ecco l'errore che si presenta:

CREATE TABLE `nuke_matrimonial_pm` (
    `pm_id` int( 10 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    `pm_icon` varchar( 100 ) default NULL ,
    `pm_sub` varchar( 100 ) default NULL ,
    `pm_from` varchar( 30 ) NOT NULL default '',
    `pm_to` varchar( 30 ) NOT NULL default '',
    `pm_time` timestamp NOT NULL default CURRENT_TIMESTAMP ON UPDATE CURRENT_TIMESTAMP ,
    `pm_msg` text,
    `pm_read` tinyint( 1 ) NOT NULL default '0',
    PRIMARY KEY ( `pm_id` )
    ) ENGINE = MYISAM ;

Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CURRENT_TIMESTAMP on update CURRENT_TIMESTAMP,
    `pm_msg` text

Ulteriore risposta ricevo da un'altro tecnico:
    La versione di mysql su cui ha i db e' la 5.0.24 che e' l'ultima del ramo 5.0.x.
    Faccia attenzione che importare dati da versioni differenti di mysql, necessita di correzioni a livello di sintassi nelle query.
    Nel suo caso dall'intestazione del file si vede come lei stia cercando di importare un dump di un mysql 4.1.12 nel suo account 5.0.24.
    Faccia rifermento a forum specializzati sull'argomento per ulteriore supporto.
    ---------------------------------------------------------------------

come si spiega che andando sul mio sito http://www.amoreggiare.com/info.php io leggo una vecchia versione? la 4.1.2

Grazie per chiunque mi voglia aiutare

Re: mysql errore db

Originariamente inviato da roberto17

come si spiega che andando sul mio sito http://www.amoreggiare.com/info.php io leggo una vecchia versione? la 4.1.2
    la versione 4.1.20 si riferisce alla versione del CLIENT caricato dal php e non alla versione del server MySQL.

Dovresti verificare la versione del server con un query...

SELECT version();

oppure se puoi usare phpmyadmin lo dovresti vedere nella main page dell'avvio.

tieni anche presente che phpmyadmin 2.6.2 e' abbastanza obsoleto e non gestisce bene le versioni 4.1 e 5.0 di mysql (server).

mi pare di capire che su host hai una versione 4.0.x di mysql, perche' si e' vero che manca la retrocompatibilita' (dump in 4.1/5 vs 4.0) ma non manca la compatibilita' da versione inferiore a versione superiore di mysql ... ci mancherebbe pure questa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Adesso ho ricevuto la risposta dal server dove sono appoggiato:

Alla login 135****@ar e' associato Sql1002** quindi io facevo riferimento a quell'account.
    Comunque tanto piu' che la login che usi in quel website e' Sql60359 e che e' un mysql 4.0.27, c'e' sempre il problema di versione:

dump 4.1.x mentre l'account e' 4.0.x con notevolissime differenze.

Stessio discorso quindi di correzione di sintassi nel file.
    Faccia riferimento a forum specializzati sull'argomento.

Mi chiedo come si a correggere la sintassi?

Adesso ho ricevuto la risposta dal server dove sono appoggiato:

Alla login 135****@ar e' associato Sql1002** quindi io facevo riferimento a quell'account.
    Comunque tanto piu' che la login che usi in quel website e' Sql60359 e che e' un mysql 4.0.27, c'e' sempre il problema di versione:

dump 4.1.x mentre l'account e' 4.0.x con notevolissime differenze.

Stessio discorso quindi di correzione di sintassi nel file.
    Faccia riferimento a forum specializzati sull'argomento.

Mi chiedo come si a correggere la sintassi?
    dovresti installare la versione 2.9.0 di phpmyadmin.

in esporta hai l'opzione per definire la compatibilita' del dump. Scegli quella (versione) della tua destinazione e sei a posto.

Grazie faccio così.. se tutto riesce ci si risente

purtroppo io mi appoggio al server aruba che non accetta aggiornamenti della versione 2.9.0 di phpm php

forse non ci siamo capiti.

Tu hai un dump che vuoi caricare sul server aruba che ha un server mysql 4.0.x. Il tuo dump e' stato generato da:
    codice:
    -- phpMyAdmin SQL Dump
    -- version 2.6.2-pl1
    -- 
    Corretto? Tu devi generare il dump con una versione di phpmyadmin 2.9.0 e creare il dump per la versione mysql server = 4.0

Carichi il dupm sul server aruba ed esegui/fai eseguire il restore del dump.

Originariamente inviato da piero.mac
    forse non ci siamo capiti.

Tu hai un dump che vuoi caricare sul server aruba che ha un server mysql 4.0.x. Il tuo dump e' stato generato da:
    codice:
    -- phpMyAdmin SQL Dump
    -- version 2.6.2-pl1
    -- 
    Corretto? Tu devi generare il dump con una versione di phpmyadmin 2.9.0 e creare il dump per la versione mysql server = 4.0

Carichi il dupm sul server aruba ed esegui/fai eseguire il restore del dump.
    Sicuramente sono io a non capire

la versione di phpadimn 2.9 dove la trovo? devo installarla in locale o sul server ftp?

la versione di phpadimn 2.9 dove la trovo? devo installarla in locale o sul server ftp?
    rivediamo lo scenario.

tu hai in locale una versione del server mysql 4.1.12, il php 4.3.9 e phpmyadmin 2.6.2-pl1

se e' corretto continua...

scarica dall'indirizzo del sito di phpmyadmin, che trovi nella pagina iniziale, la versione corrente 2.9.0 lasciando perdere le versioni RC1.

Quando avrai messo in funzione phpmyadmin 2.9.0 rifai il dump con le opzioni previste per la versione 4.0 di mysql, ricarichi il file e farai fare il restore o fallo tu dopo aver ripulito il db ("mietere le tabelle")... , questo dipendera' dai vostri accordi.

Chairimento, non lavoro in locale, ma con il DB di aruba.
    Ho scoperto che utilizzando il DB vers.MySQL 4.1.11 la tabella che importo non da errore e il sito funziona perfettamente adesso.
    Ho utilizzo un host free per testare le tabelle.
    Aruba non vuole capire che ha i DB delle mille e una notte.

Grazie mille, almeno mi hai dato la strada

Permessi di invio