Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Passaggio valori di un form...ma button?

Salve a tutti , grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ecco il problema:

Ho un form composto da 2 campi testo , un Bottone "button" e un bottone "submit" .

Il bottone "button" ha le seguenti propietà :

<input type="button" name="clik" Value="on" onclick="this.value = this.value=='on' ? 'off' : 'on'"/>

l'intestazione del form invece é :
    <form name="datut" action="data.asp?us1=document.datins.user.value&pw 1=document.datins.pass.value&n1w=document.datins.c lik.value" METHOD="GET" >

Il problema: nell'url non viene passato il valore di clik, cioé del bottone. dove sto sbagliando?

Grazie .
    Evander

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    ASP non c'entra.
    Prova con onsubmit.

Roby

Utente di HTML.it

GRazie.

Innanzitutto Grazie.

Ho provato ad effettuare la modifica suggerita ma così facendo i valori non vengono trasferiti nella pagina successiva ma nella stessa.Purtroppo poi il valore di "clik" non viene comunque passato.
    Evander

perchè al momento del submit se nella pagina fai request.form("click") non vedi nulla?

Utente di HTML.it

Ciao..

Ciao , Grazie x la pazienza.

Il fatto é che quel dato lo devo trasferire mediante il Get, ma alla pagina successiva, quindi tramite l'url, eventualmente posso modificarlo usando post e quindi trasportarlo nel corpo della richiesta , ma deve esssere reperibile nella pagina seguente , quella che si apre al premere il tasto submit e devo quindi usare Action (correggimi se sbaglio), ma non riesco a capire perché non lo passa...

Help!

Grazie ancora
    Evander

ma perchè invece di un button non usi 2 radiobutton con le diciture(e valori) on/off?

Utente di HTML.it

...

L'idea in effetti inizialmente era propio quella, ma purtoppo sono vincolato ad usare un bottone per varie ragioni ed ho dovuto correggere il form fino a che non sono "inkappato" in questo problemino .

E' normale che non riesca a passare quel valore, stato del tasto "button", tramite GET? qual'é la sintassi classica?E' diversa da quella che ho usato io tenendo presente che il vlore della variabile deve passare al server richiedendo la pagina successiva (url) ?
    Evander

in effetti il button non funziona, però usando un campo hidden va:

codice:
    <form name="NOME_FORM" method="get" action="?">

<input type="hidden" value="on" name="click" />
    <input type="button" name="pls_clik" Value="on" onclick="this.value=document.NOME_FORM.click.value = this.value=='on' ? 'off' : 'on';" />

<input type="submit" name="submit" value="submit" />

</form>

Utente di HTML.it

v

Grazie x il consiglio .

Ho provato ma così facendo il valore presente come stringa stampata sul bottone non cambia, ciènon segnala + lo stato on \off ma rimane fisso su on.

....
    Evander

Utente di HTML.it

qulcuno ha nuovi suggerimenti?

Ho interrotto il lavoretto x qualche giorno , riprendendo non ho trovato soluzioni...

Helpme!

Grazie .Ciao
    Evander

Permessi di invio