Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: collegamento wireless

collegamento wireless

Scusate la domanda stupida...ma non sono proprio pratica di queste cose.
    Devo collegare il portatile via wireless a internet e il fisso via cavo.
    Devo prendere un router wireless? O qualche altro aggeggio? Tipo un access point?
    Ancora non ho ben capito la differenza. Poi ci sono swich, hub... ci perdo la testa.
    Inoltre, avendo la scheda wireless integrata nel portatile non devo prendere altro, giusto?

Utente di HTML.it
    rispondere cosi alla tua domanda nn e' semplice perche' sei stata tirchietta d'informazioni.
    Cerco di elenacare le soluzioni possibile sperando che una delle tante ti vada bene.

1)Hai gia' la connessione ADSL, e ti colleghi col modem USB dal PC fisso
    soluzione:
    In questo caso a mio parere ti conviene prendere un ruoter WiFi (non broadband, ma che abbia il modem ADSL integrato) che serve per condividere la connessione sia con il PC fisso che con quello portatile che ha gia' la scheda Wifi.

2)Hai gia' la connessione ADSL, e ti colleghi tramite un modem ethernet (presa tra modem e PC e' quella di un cavo di rete)
    soluzione:
    prendi un router broadband e lo colleghi al modem ethernet, il resto funzione come la soluzione 1, cioe' il PC fisso via rete e il portatile via WiFi

3)Hai gia' un router ma senza funzionalita' WiFi
    soluzione: in questo caso potresti comprare un AccesPoint da collegare al router via cavo di rete e permette la connessione WiFi al portatile

4)Non hai nessuna connessione ancora
    soluzione: ritorna alla soluzione 1, e' quella che ti fa avere meno scatole "attive" in casa :P

spero ti possa aiutare come spiegazione!
    CIAO
    DAN

Urka! Grazie!
    La connessione ce l'ho. Ma il router no.
    Il modem č quello pirelli della tiscali...usb.
    La soluzione č quindi la prima che mi dai. Quindi mi ci vuole un router...
    A quanto mi č parso di capire da informazioni carpite qua e lā mi serve un router particolare, se no non funge con la linea tiscali... ma quelle poche informazioni son troppo confuse...
    Anche perchč la tiscali consigli il D-Link DSL-g624t...

Utente di HTML.it
    sai che non so prorpio per tiscali, credo che loro usino un ADSL 2+ se ti allacci direttamente alla loro rete, quindi quando compri un router controlla che abbia un modem integrato che supporti ADSL 2+ appunto come il DLink DSL-g624t che ho visto in internet per poco + di 70eurozzi. Se scarichi tanto da P2P (emule etccc) magari spendi un tantino in + e prendi un router buono, quelli scarsi a volte si impallano quando ci sono tante connessioni attive (i P2P ne aprono tante se vuoi avere delle buone prestazioni). No saprei dirti quali sono buoni o no, ma se guardi in internet sono sicuro che troverai un bel po' di informazioni ! !

CIAO
    DAN

Permessi di invio