Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

linkare un secondo css...???

hem, pardon.. probablmente è una banalità.. mail mio grafico dorme ed io non ho troppa dimestichezza...

in alcune pagine del sito a cui sto lavorando ho necessità di sovrascrivere 3 id per questioni di layout, ma per questioni di praticità vorrei evitare di dare nomi diversi agli id (il sito è dinamico ed il codice html viene incluso da file esterni formando una specie di template.. vorrei evitare di fare un template per un layout ed uno per il secondo layout che è molto simile e si imposta sovrascrivendo 3 id sovrascritti)... ora.. se faccio

<link rel"style.css" bla bla>
    <style>
    #id { bla bla}
    bla bla
    </style>

funziona benissimo
    ma se questo stile aggiuntivo che sovrascrive il primo in 2-3 pagine, volessi metterlo in un css esterno.. come farei ad importarlo dicendogli solamente di sovrascrivere quegli id del rpimo (anzi in realtà, solo alcune cose di quegli id)???

Spero di essermi spiegato

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Non credo di aver capito bene ma nel caso avessi inteso correttamente ti basta semplicemente fare un IF per importare il CSS che sovrascrive gli ID solo in quelle pagina di tuo interesse.

Per fare in modo di cambiare solo alcune regole e non tutte ti basta indicare semplicemente quelle che vuoi nel secondo CSS le altre proprietà rimarrano invece comuni derivate dal primo CSS.

Originariamente inviato da Sgurbat
    Non credo di aver capito bene ma nel caso avessi inteso correttamente ti basta semplicemente fare un IF per importare il CSS che sovrascrive gli ID solo in quelle pagina di tuo interesse.
    questo era ovvio...
    è il lato css che non va...
    Per fare in modo di cambiare solo alcune regole e non tutte ti basta indicare semplicemente quelle che vuoi nel secondo CSS le altre proprietà rimarrano invece comuni derivate dal primo CSS.
    dunque..
    così funge:
    <style>
    #id { bla bla}
    bla bla
    </style>

così mi da problemi...
    <link rel"style2.css" bla bla>

hem.. ovviamente <link href=...> non rel.. ho scritto male qua, ma nel sito è giusto

Permessi di invio