Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Collegamenti di diverso colore in CSS

Ciao a tutti, non mi ricordo piu' come si creano degli url di colore diverso e di mouseover diverso presenti nella stessa pagina. Purtroppo creo un file css ma mi mette lo stesso colore e lo stesso tipo di mouse over (sottolineato al passaggio del mouse o viceversa) uguale per tutti i link presenti in quello stesso documento. Io invece ho bisogno di assegnare due diverse tipologie di stili a due differenti link presenti nella stessa pagina.

Grazie Mille

Mickey

Grazie alberto. L'aiuto era perfetto.

Senti una domanda...sai consigliarmi un buon libro o manuale sui CSS?

Sei esperto su CSS?

Ciauz

...per esempio...c'e' la possibilità di raggruppare tutto il codice CSS in un solo file e poi creare un collegamento nella pagina HTML che mi riprenda tutte le caratteristiche?

un pò come fa flash con i documenti actionscript.

Ciauz

mick

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Di solito, si crea un file .css e lo si richiama nelle pagine con questo tag
    <link href="percorso del tuo css" rel="stylesheet" type="text/css">
    Per il libro invece ti consiglio questo

Alberto se metto un link ad un css esterno, gli span pero' li lascio perchè sono sempre un collegamento alle caratteristiche che sono presenti nel css. Giusto? Praticamente il codice che avrò esterno sarà quello che visualizzo all'inizio del codice?

Comunque ti ringrazio molto, anche per il consiglio del libro. Sei un amico.

Mickey

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da djcaipiroska
    Alberto se metto un link ad un css esterno, gli span pero' li lascio perchè sono sempre un collegamento alle caratteristiche che sono presenti nel css. Giusto? Praticamente il codice che avrò esterno sarà quello che visualizzo all'inizio del codice?
    Lo span è un tag, di per se non è collegato a niente, il class dentro allo span richiama le caratteristiche della classe dichiarata nel css, e anche questa non è direttamente collegata al css, ma solo se è presente il link al css, se no non funziona

Ciao alberto, scusa il disturbo. Senti stamattina il mio dreamweaver fa i capricci. Stavo facendo una nuova newsletter e ho iniziato ad assegnare i diversi stili ai links...esempio questo:

.urlpage {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 10px;
    color: #FF9900;
    }
    .urlpage a:link {
    color: #000000;
    text-decoration: underline;
    }
    .urlpage a:visited {
    }
    .urlpage a:hover {
    text-decoration: none;
    color: #333333;
    }
    .urlpage a:active {
    }

quando faccio F12 praticamente gli stili sembrano non essere applicati. Da cosa puo' dipendere? ieri funzionava oggi invece non vuole sapere di funzionare.

Grazie per il tuo tempo.

CIAUZ

Permessi di invio