Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Crossbrowsering, problema su mozilla

Ciao, ho scritto il codice di una pagina, in IE si vede perfettamente, su Firefox e opera il layout ha due problemi. come posso risolvere? linko la pagina così potete vedere direttamente voi il problema

www.midgard.altervista.org/index.html

Utente di HTML.it L'avatar di Akito
    Ciao,
    prova con queste modifiche. Non ho potuto testarle ma dovrebbero funzionare.

#container { background-color: blue; width: 764px; height: 867px; text-align: left; margin: auto; }
    #bannerf { padding: 20px 0px 0px 300px; margin: 0px; }

Ciao
    Akito
    W l'open source!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Akito
    Ciao,
    prova con queste modifiche. Non ho potuto testarle ma dovrebbero funzionare.

#container { background-color: blue; width: 764px; height: 867px; text-align: left; margin: auto; }
    #bannerf { padding: 20px 0px 0px 300px; margin: 0px; }

Ciao
    Akito
    Grazie mille il primo problema è risolto, ora resta il problema dei menu che su mozilla si spostano.

Ciao,
    per risolvere il secondo problema, ti conviene:
    - togliere tutti i position: relative.
    - mettere un "position: relative" in container o in menu
    - mettere 3 "position: absolute" nei rispettivi menu1-x e riposizionarli con top e left.
    facendo così non dovresti aver problemi.

Ti dò un ulteriore consiglio, se fai i menu con position absolute, metti il loro codice HTML alla fine della pagina o almeno dopo i contenuti della colonna destra. Avere il testo della colonna destra in cima al file HTML posiziona meglio le pagine nei motori di ricerca.

Ciao
    Akito
    W l'open source!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Akito
    Ciao,
    per risolvere il secondo problema, ti conviene:
    - togliere tutti i position: relative.
    - mettere un "position: relative" in container o in menu
    - mettere 3 "position: absolute" nei rispettivi menu1-x e riposizionarli con top e left.
    facendo così non dovresti aver problemi.

Ti dò un ulteriore consiglio, se fai i menu con position absolute, metti il loro codice HTML alla fine della pagina o almeno dopo i contenuti della colonna destra. Avere il testo della colonna destra in cima al file HTML posiziona meglio le pagine nei motori di ricerca.

Ciao
    Akito
    funziona quasi perfettamente. Mentre prima su mozilla me li metteva tutti in posti sballati ora li mette quasi perfettamente, ma circa 15px più sotto di quanto escono su iexplorer... ho uppato la pagina modificata così puoi vedere il problema

Prova ad azzerare margin e padding di ul e body (forse IE e FF hanno valori di default diversi); se non va a posto non saprei, forse il problema è causato dai float.

Ciao
    Akito
    W l'open source!!

Permessi di invio