Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

div differente su ie e ff

Salve,
    a questo indirizzo http://www.progressoweb.it/sollevante/chisiamo.php e' presente al centro un div di classe .testo che si comporta differentemente su ie e ff.
    Ho provato ad applicare l'hack del tipo width: 170px; \width:200px; ecc.... ma non riesco a capire come funziona. Per agevolare la visualizzazione temporanea del div ho aggiunto anche un bordo di 1px rosso.
    Vorrei che il div fosse grande 540px cioe' comprendesse la parte centrale del riquadro.
    Grazie.

Progresso Web.

up, please

Progresso Web.

Utente di HTML.it
    E` dura mettere mano a quella pagina: manca una solida struttura logica.
    E questo si ripercuote inesorabilmente nella difficolta` di sistemare il CSS.

Ad esempio il menu, andrebbe rifatto senza JS, ma usando solo CSS.
    Poi stai usando i tag sbagliati: il testo va inserito in tag

, non nei <div>.

Ma il tuo problema specifico nasce dal fatto che il tuo <div> e` sovrapposto alla scritta "SolLevantYachting" a sinistra.
    In pratica il riquadro che io vedo in azzurro-grigio con le scritte bianche (e sfonod sfumato) deve essere un <div> da solo e contenere solo il testo, a sua volta racchiuso in tag

(paragrafi)

In tal mnodo puoi evitare l'uso di padding, che sono interpretati in modo diverso dai box-model dei browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ma è giusto quello in IE o quello in FF?? ho provato a guardare ma sborda a sinistra su tutti e due i browser e a destra su FF..

Non capisco cosa vuoi fare.. e prova a mettere un pò di codice anche

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

@mich_

Ad esempio il menu, andrebbe rifatto senza JS, ma usando solo CSS.
    - Il menu e' stato creato con JS solo per dargli l'effetto rollover, ma potrei benissimo evitarlo; da precisare pero' che ho cercato di costruirlo con delle liste non ordinate e l'espressione float, dando un discreto risultato.

Poi stai usando i tag sbagliati: il testo va inserito in tag

, non nei <div>.
    Per quanto riguarda il tag <div class="testo"> per il testo, e' stato usato dopo diversi tentativi inizialmente con

ma con sempre gli stessi risultati. E' mensionato solo per il fatto che non ho aggiornato la pagina.

Progresso Web.

Utente di HTML.it
    L'effetto rollover lo rendi meglio con i CSS, che con JS. E se ti studi come posizionare le immagini di sfondo, si puo` fare con un'immagine unica, senza necessita` di preload.
    Comunque tra i "menu" dei "link utili" trovi vari esempi.

Il problema nella pagina e` la non corretta suddivisione dei blocchi logici: in quelle condizioni e` difficile sistemare il CSS. Se sudividi in blocchi logici, e fai corrispondere i blocchi alla grafica (o la grafica ai blocchi), la cosa diventa molto piu` semplice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio