ultimamamente mi capita che dal pc fisso spesso non mi risolve gli url, mentre con lo stesso url dal portatile lo vedo subito al primo colpo.
che si può fare?
ah ho un netgear dg834g
ultimamamente mi capita che dal pc fisso spesso non mi risolve gli url, mentre con lo stesso url dal portatile lo vedo subito al primo colpo.
che si può fare?
ah ho un netgear dg834g
sono entrambi in dhcp ?
no, il pc fisso l'ho messo con ip fisso perchè ha su emule, comunque non penso che sia per quello perchè è impostato con ip fisso da diverse settimane e solo ora mi da problemi
Come gestisci il dns sul fisso? Se non è già così prova a mettere nel pc fisso come server dns l'ip del modem. Funge ?
ciao
beh sul fisso ho messo i dns della tiscali(io ho tiscali) ma quello che non capisco è perchè alcuni si e altri no. se fossero completamente errati i dns non dovrebbe risolvermi nulla, o no?
proverò a settare i dns come mi hai suggerito, magari ti faccio sapere. ciao
dunque: ora è tutto impostato cosi:
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NETGEAR WG111v2 54Mbps Wireless
USB 2.0 Adapter #3
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-14-6C-B2-A9-16
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 3 ottobre 2006 20.18.56
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 4 ottobre 2006 20.18.5
6
e *ovviamente non va*![]()
ora pare che funzioni meglio,non so il perchè ma va bene cosi.....l'unico è che bello contento vado su hardware upgrade e taradan! non mi visualizza il sito. mi da "impossibile visualizzare la pagina". addirittura manco lo pinga, dice
"C:\Documents and Settings\Vaccari>ping www.hwupgrade.it
Impossibile trovare l'host www.hwupgrade.it.Verificare che il nome sia corretto
e riprovare."![]()
![]()
ho provato ormai centinaia di siti ma lo fa solo con questo.![]()
la scheda wireless utilizza i dns che gli fornisce il router, il quale li ottiene automaticamente dal provider alla connessione. Prova a mettere anche sulla scheda di rete come dns l'indirizzo ip del router.
c'è già l'ip del router come dns (leggi qualche post indietro)Originariamente inviato da young
la scheda wireless utilizza i dns che gli fornisce il router, il quale li ottiene automaticamente dal provider alla connessione. Prova a mettere anche sulla scheda di rete come dns l'indirizzo ip del router.
il fatto è che sul portatile funziona tutto alla grande, pure quel sito li... :master:Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
non è che sia il pc a bloccare qualcosa?
scusa anche sul pc hai una scheda wireless?