Ragazzi devo realizzare una rete tramite un Hub e vorrei sapre come devo configurare i pc per il corretto funzionamento della rete e delle periferiche, ho sentito parlare di pc client e server come si impostano? mi potete dare una mano?
Grazie
Ragazzi devo realizzare una rete tramite un Hub e vorrei sapre come devo configurare i pc per il corretto funzionamento della rete e delle periferiche, ho sentito parlare di pc client e server come si impostano? mi potete dare una mano?
Grazie
helpe me!!!!!!!!
chi mi può dare una mano???
Devi essere più preciso su che tipo di rete devi realizzare così se ne può parlare. Quello che dici è troppo generico. Che dispositivi di rete hai a disposizione? Quanti PC devi collegare alla LAN? Ecc...Originariamente inviato da SmemoM83
Grazie
![]()
ho due pc un videoregistratore per videosorveglianza e un router, l'hub per il collegamento delle quattro periferiche devo comprarlo cosa mi consigliate di fare e come effettuo la configurazione?
Quante porte ethernet ha il router? Se ne ha 4 colleghi tutti i dispositivi direttamente al router, altrimenti per quello che costa ti compri uno switch invece che un hub. Non so cosa è un videoregistratore per videosorveglianza quindi non so dirti come configurarlo nella rete.Originariamente inviato da SmemoM83
ho due pc un videoregistratore per videosorveglianza e un router, l'hub per il collegamento delle quattro periferiche devo comprarlo cosa mi consigliate di fare e come effettuo la configurazione?
allora la differenza tra un switch e un hub?
il videoregistratore basta che gli assegno un indirizzo IP e basta, il router non ha uscite lan, i pc come li devo configurare? Ho sentito parlare di PC client e PC server mi spieghi come poter eseguire questa configurazione?
Un Hub è un dispositivo che riceve un pacchetto e lo inoltra su tutte le sue porte, quindi il pacchetto è "visibile" a tutti i pc connessi all'Hub. Lo switch è un dispositivo più evoluto nel senso che effettua una commutazione di pacchetto, ovvero inoltra il pacchetto dati in arrivo su una sua porta solo alla porta su cui è attaccato il pc che deve ricevere quel pacchetto.Originariamente inviato da SmemoM83
allora la differenza tra un switch e un hub?
il videoregistratore basta che gli assegno un indirizzo IP e basta, il router non ha uscite lan, i pc come li devo configurare? Ho sentito parlare di PC client e PC server mi spieghi come poter eseguire questa configurazione?
E' impossibile che il tuo router non abbia almeno una porta Ethernet, ne ha almeno una. Sia con un Hub che con uno Switch colleghi alle sue porte il router, i pc e il videoregistratore. Poi devi assegnare gli indirizzi IP.
Ad esempio configuri sul router:
IP - 192.168.1.1
Netmask - 255.255.255.0
sui PC e videoregistratore:
IP - 192.168.1.2
192.168.1.3
192.168.1.4
netmask 255.255.255.0 per tutti e tre.
A questo punto hai una rete LAN tra tutti i dispositivi.
Puoi sfruttare la connettività internet se il router ha un modem ADSL.
Così dovrebbe funzionare...
![]()
il router è il pirelli netgate e ha solo una porta ethernet e ha il modem adsl incorporato, allora basta solamente saaenare quesi indirizzi IP? come configuro un PC Server e l'altro Client?
Server per fare cosa? Server http, ftp, di posta.... ?Originariamente inviato da SmemoM83
il router è il pirelli netgate e ha solo una porta ethernet e ha il modem adsl incorporato, allora basta solamente saaenare quesi indirizzi IP? come configuro un PC Server e l'altro Client?