Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Margin auto nn vuole funzionare

Allora, ho un div posizionato con position absolute di cui nn conosco a priori le dimensioni. Vorrei che fosse centrato orizzontalmente ma margin: 0px auto; non mi va, neanche margin:auto;

codice:
    #boxvideo
    {
    z-index:21;
    position:absolute;
    top:40px;
    left:50%;
    background-color:#ffffff;
    padding:10px;
    display:none;
    }
    Il box viene visualizzato correttamente quando con javascript display va a block. Forse centra qualcosa la DTD? Io non l'ho specificata prima del tag html...

Utente di HTML.it
    La DTD sarebbe meglio specificarla, per evitare che il browser sia libero di intepretare come vuole.

Comunque non ha senso specificare contemporaneamente il posizionamento assoluto e i margini (che sono esterni al blocco posizionato). Potrebbe aver senso nel tuo caso usare il padding negativo.

Come sai io sono contrario ai posizionamenti fissi (rischi di sballare tutto quando cambiano le dimensioni dei font), e preferisco far fare il posizionamento al browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sono costretto a usare position:absolute poichè l'elemento deve sovrastare tutto ciò che c'è nella pagina. E poi cos'è questa storia del padding negativo? Io avevo sempre sentito parlare di margin negativo ( che in questo caso nn posso usare perchè non conosco le dimensioni che potrà avere il box ). Cosa posso fare più precisamente col padding negativo?

Utente di HTML.it
    Ma allora puoi usare un posizionamento assoluto di un <div> grande come tutto il <body>, dentro il quale inserisci un <div> senza position e con i margini.
    Non so pero` in quali browser potrebbe funzionare (ho dei dubbi).
    Nota: il box grande, potrebbe avere sfondo trasparente, cosi` da risultare invisibile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Provato, ma il margin auto nn funziona lo stesso.
    Nel dubbio ho anche provato a mettere html, body { height:100%; width:100%; } ma anche in questo caso...
    Nisba.

PS
    In teoria, questo div non dovrebbe, almeno con mozilla, andare al centro?
    codice:
    <div style="margin:auto;">
    asa dffafa f ea ffa fafa
    </div>

Utente di HTML.it
    ma guarda che in centro ci va..

prova con

codice:
    <div style="margin:auto; width:200px; background-color:#00CC99;">
    asa dffafa f ea ffa fafa
    </div>

solo che essendo bianco e al 100% non lo vedevi
    prova

Una cosa finalmente l'ho capita: per usare margin auto deve essere a forza impostato width. Il problema è che margin:auto; non funziona con IE. Ho provato anche margin:0px auto; ma niente.

Utente di HTML.it
    Piu` che altro, deve essere impostata la larghezza del blocco contenitore (che puo` anche essere in %), altrimenti il blocco esterno si riduce al minimo possibile, ed i margini non servono.

Se no non c'è un modo per farlo con javascript? Tipo ogni volta che la pagina si restringe controllare il width del box e mettere un margin-left uguale a -(width/2)? Sempre che si possa sapere il width anche se non è specificato...

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Se il tuo elemento deve sovrastare il resto della pagina, non puoi provare ad apllicargli uno z-index?

Permessi di invio