Salve sono una neofita in fatto di realizzazione di siti,
ho bisogno di un aiuto,
come posso far si che il mio sito venga visualizzato correttamente dai vari browser sia con pc che con mac?
Grazie
Salve sono una neofita in fatto di realizzazione di siti,
ho bisogno di un aiuto,
come posso far si che il mio sito venga visualizzato correttamente dai vari browser sia con pc che con mac?
Grazie
non e' necessario che si veda in modo esattamente identico sui vari browsers, ma che l'obiettivo e' fornire una navigazione gradevole indipendentemente dal browser (chi naviga con firefox non si accorgera' che il layout e' spostato 10 pixel piu' in basso rispetto a chi naviga con opera, ne' viceversa, perche' i due utenti navigheranno con un solo browser; se ne accorgerebbe solo chi navigasse alcune pagine con un browser e altre con un altro, cosa quantomeno incomprensibile!)
detto questo, devi imparare a lavorare direttamente sul codice per averne maggior controllo, studiarti le differenze tra i vari browsers e fare i ritocchi necessari affinche' si possa usufruire dei contenuti *almeno* con i browsers principali; ci sono delle differenze conosciute e dei sistemi ormai consolidati per ovviare al problema, ma c'e' bisogno di una buona conoscenza dei vari meccanismi per ovviare al problema
ad ogni modo la prima cosa da fare e' *senz'altro* scaricarti un paio di browsers e fare un primo controllo: puo' darsi che il tuo sito non abbia in fondo bisogno di troppi ritocchi
qui scarichi firefox
qui scarichi opera
nel frattempo ti sposto in una sezione piu' adatta
![]()
Grazie per la esauriente risposta e complimenti per il sito e per questo forum. E' la prima volta che vi partecipo e non mi aspettavo tanta professionalità e correttezza, qualità sempre più difficili da trovare
![]()