Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

curiosa anomalia: uguale codice ma effetti diversi

il sito dove c'è il problema è http://rpanizza.altervista.org ed è il seguente:

se passate col mouse sopra ai bottoni dettagli o galleria verranno "evidenziati", mentre al cosa non succede per i due bottoni download.
    ho controllato e ricontrollato il codice ma a me sembra proprio lo stesso ed escludo che sia un problema dell'immagine che dovrebbe andare a sostituire il bottone download perchè è la stessa che viene usata in altre sottopagine (quella di lode runner per esempio).
    il problema si presenta anche nelle seguenti sottopagine:

http://rpanizza.altervista.org/dati.html
    http://rpanizza.altervista.org/galleria1.html

qualcuno capisce che diavolo sta succedendo?
    rpanizza

La prossima volta vediamo di usare un titolo più decente anziché "curiosa anomalia"
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Non funziona perché tu accedi alle immagine tramite nome:
    codice:
    document[nome].src = dove;
    Hai inserito due immagini con nome "down", hai così un array di due elementi. La sintasi scritta in precedenza non è peraltro corretta.
    Devi dare un nome univoco alle immagini.

Per maggiore compatibilità ti suggerisco di assegnare degli id univoci e di accedere nel seguente modo:
    codice:
    document.getElementById(nome).src = dove;
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da Federix
    La prossima volta vediamo di usare un titolo più decente anziché "curiosa anomalia"
    hai ragione, avrei dovuto omettere il "curiosa anomalia". però almeno dopo ho specificato di cosa si trattava.

Originariamente inviato da nuky
    Per maggiore compatibilità ti suggerisco di assegnare degli id univoci e di accedere nel seguente modo:
    codice:
    document.getElementById(nome).src = dove;
    questo codice non mi funziona. comunque grazie per la risposta.
    rpanizza

Originariamente inviato da rpanizza
    hai ragione, avrei dovuto omettere il "curiosa anomalia". però almeno dopo ho specificato di cosa si trattava.
    Questo lo dici te, dalla seconda parte del titolo non si capisce ugualmente quale è il tuo problema e a cosa è legato.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da rpanizza

questo codice non mi funziona. comunque grazie per la risposta.
    Questo lo dici te.
    Boh, lo avrai scritto male, io ho scritto nome perché quello è il nome della variabile che hai passato, ovvio che se accedi alle immagini per id, gli devi passare l'id.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da Federix
    Questo lo dici te, dalla seconda parte del titolo non si capisce ugualmente quale è il tuo problema e a cosa è legato.
    non sapevo che altro mettere che facesse capire meglio il problema e che non fosse un poema. comunque io chiuderei qui la querelle , di solito riesco a trovare dei buoni titoli, negli altri forum che frequento non si sono mai lamentati quindi mi sa che questo è stato solo un caso sfortunato.

@nuky: più tardi provo; effetivamente avevo solo copiaincollato il codice che hai postato senza cambiare 'name' in 'id' nel codice HTML, chiedo venia ma ho conoscenze molto basilari di HTML e quasi nulla di javascript.
    rpanizza

Permessi di invio