Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema ADSL libero

problema ADSL libero

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'adsl di libero: non riesco a navigare!
    Ho un router Netgear collegato alla scheda di rete: i parametri sono corretti (e confermati telefonicamente anche da loro): PPPoATM, vc based, VPI=8 e VCI=35.
    Ho impostato il protocollo TCP IP in modo che rilevi automaticamente l'ip e i dns.
    Quando apro il browser e tento di collegarmi, tutto cio' che ottengo e' errore 404: pagina non trovata.
    Se imposto IP e DNS forniti da loro, non cambia nulla. Stesso errore.

A qualcuno di voi e' capitato?
    Cosa posso verificare per vedere se e' un problema mio o di libero???
    Grazie!!

hai controllato se il router si connette veramente? c'è la spia dell'adsl fissa?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Ciao,
    si, ho controllato: la spia e' fissa e non lampeggia.
    Credo che il router non abbia problemi, visto che - quando avevo un altro provider e non Libero - ho sempre navigato con lo stesso router e la stessa rete. Da quando ho cambiato e scelto Libero, e inserito i nuovi parametri.....non navigo piu' :master:

ho anche chiamato piu' volte il servizio "tecnico" di libero (a pagamento), ma non ho ottenuto che risposte molto poco tecniche (un operatore "tecnico" mi ha anche detto che i parametri del router che gli leggevo non li conosceva neanche VVoVe: )

Come posso capire dove sta il problema? Mi date una mano? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di warsaw
    ciao
    scusa cosa significa "se imposto ip fornito da loro"? :master: Se usi pppoA l'ip te lo fornicse il loro NAS...
    Cmq dovresti controllare, collegandoti via web al router, che appunto l'autenticazione avvenga correttamente perche' probabilmente la spia adsl ti dice solo che hai la portante e non il collegamento ppp!!

ciao

Ciao warsaw,
    hai ragione, intendevo impostando i dns forniti da loro (una delle varie prove che ho fatto).
    Ho provato ad accedere al router via browser per verificare il PPP. Se non ricordo male, a memoria, facendo clic su Show PPP status, risulta che la connessione e' "failed" e che la negoziazione e' "doing".... nella stessa finestra ho un pulsante "connect" e se lo utilizzo, verifica quanto sopra e non cambia niente. :master:

dopodiche, non so che fare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di warsaw
    quindi non sei collegato
    devi chiamare libero e dire loro che hai solo la portante ma non vieni autenticato...
    (magari controlla pure i valori della linea)

(io con alice, dopo 3 anni di "tutto liscio", ho passato 30 giorni in questa tua situazione... mi prende il coccolone quando fanno gli upgrade)

ciao

ciao warsaw,
    provo e...speriamo bene!

grazie

Permessi di invio