Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono delle specifiche particolari per poter realizzare un Organigramma che si adatto alle persone disabili.
Se è consigliabile metterlo in una table piuttosto che in div.
etc
b.
Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono delle specifiche particolari per poter realizzare un Organigramma che si adatto alle persone disabili.
Se è consigliabile metterlo in una table piuttosto che in div.
etc
b.
Premesso che ci sono molti tipi di organigrammi possibili, la parola organigramma mi fa pensare ad un grafico, in cui ci sono varie dipendenze ...
In tal caso direi che la struttura migliore e` una lista contenenti sottoliste, differenziando funzioni e persone con grassetti o corsivi. Esempio:Spero di essermi spiegato. Naturalmente la struttura fa parte del contenuto e va adattata alla struttura dell'organigramma da presentare.codice:<ul>Ditta Pinco Pallino[*]Amminstratore Delegato Pinc Pall<ul>[*]Funzionari<ul>[*]Alfa[*]Beta[/list][*][i]ecc ... ...[/list] [*]Reparto Produzione<ul>[*]Direttore Pin Pal<ul>[*]ecc. ...
Tutti i nomi possono diventare link, e puntare alle rispettive pagine
Invece come presentare i vari nomi, puo` essere anceh specificato nel CSS, togliendo i vari [b] e [i].
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ti sei spiegato benissimo ed hai capito perfettamente.![]()
Ma ho dimenticato di chiedere una cosa. E' possibile inserire elemnti grafici?
Tipo le linee che portano da un box all'altro. Sono accessibili?
Ti allego uno schema di come dovrei farlo
![]()
Quello schema li`, non e` possibile realizzarlo in modo accessibile (che io sappia), dove per accessibile intendo che possa venir interpretatato anche da uno screen-reader o simile.
(Forse occorrerebbe trovare dei tag che ricostruiscono le dipendenze, un po' come fa il <legend>).
Se pero` riesci a rifare al grafica in modo che ci siano solo delle indentature diverse fra i vari blocchi, allora riesci a realizzare qualcosa anche accessibile.
Per le righe, l'unica cosa che mi viene in mente e` usare i vari
list-style-image
in modo da costruire linee diverse a seconda del tipo di indentatura (sto ripensando al mio esempio).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati