Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: URL Rewriting con ASP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    579

    URL Rewriting con ASP

    Buongiorno a tutti!
    Sono alla ricerca di una DLL per IIS6 che possa riscrivere i miei url.
    Sono su un hosting quindi non ho pieno controllo del server.

    Mi hanno consigliato:

    - LinkFreeze
    http://www.helicontech.com/linkfreeze/

    Il costo è bassissimo (siamo sui 36 Euro per un sito con forti sconti se si acquistano più pacchetti) ma purtroppo ha delle limitazioni e per indirizzi "complessi" con diverse variabili sballa dando errori...

    Ho trovato (senza però testare) anche:
    - http://www.motobit.com/help/url-repl...od-rewrite.asp
    - http://www.iismods.com/url-rewrite/documentation.htm

    Li conoscete? come funzionano?
    Ne conoscete altri, a pagamento e free?
    Grazie 1000...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    579
    A nessuno interessa o sa rispondermi?

  3. #3
    ti sei informato prima presso l'host se ti fa poi installare la dll? altrimenti è fatica sprecata andare in giro a cercarne una

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    579
    Sì sì. Mi permettono di installare le DLL...

    P.S: Forza Milan!

  5. #5
    E chi non può installare le DLL perchè in hosting?
    Come fare in definitiva a creare pagine asp visibili ai motori di ricerca?
    Ho notato su un po' di siti che le pagine sono in formato html nonostante attingano dinamicamente dati da un db (non potrebbe essere altrimenti vista la tipologia di sito).
    Come fare?

    Avrei pensato di creare al volo le pagine html, ma così si rischia di avere sul server un sacco di pagine (moltissime doppie) e non capirci più niente.

  6. #6
    Io sono tardo e non ho capito che devi fare

  7. #7
    Molto semplicemente far apparire le pagine .asp come pagine .html.
    Che qualsiasi motore di ricerca indicizza.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    579
    Veramente la cosa migliore sarebbe capire l'intero percorso...

    Se il sito è www.ilmiosito.it/pagina.asp?id=5

    vorrei che diventasse:

    www.ilmiosito.it/nome_prodotto.html

  9. #9
    I componenti da te segnalati vanno di sicuro benissimo, peccato però che devi avere il controllo assoluto sul server, quindi ritrovarti in una situazione di housing, o managed hosting come piace agli americani.
    In pratica è come se dicessero al server processa le pagine asp come se fossero html, soprattutto presentamele come html. Con buona pace per i motori di ricerca.

    Se però sei in hosting, ti scordi tutto questo.
    Interessante sarebbe sapere se per i poveretti come noi in hosting esiste una soluzione alternativa.
    E creare una pagina html al volo ogni volta "componendola" con vari pezzi (risultati dell'interrogazione del db compresi) mi pare poco sensato e veloce.

  10. #10
    se n'è molto parlato...per fare un url rewrite senza DLL basta che prendete la pagina di Errore 404 (quella, per intendersi, che appare quando non trova la pagina), ricavata con request.querystring (se non erro) la url ricercata, ci giocate sopra come vi pare in maniera da ottenere il nome della pagina asp a cui deve attingere i dati..passate il tutto a XMLHTTP col quale ricavate i dati che vi servono e stampate.... il risultato sarà che sulla barra di explorer comparirà www.tuosito.ext/la_mia_bella_pagina.html mentre magari la vera pagina si chiama show_properties.asp?idc=23445&id=567&tpc=ok, cosa che ai motori di ricerca (dovrebbe piacere) piace di piu


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.