Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vpn e risorse di rete

Utente di HTML.it

vpn e risorse di rete

ciao ho un firewall dlla 3com a cui mi collego con una vpn da un'altra sede.
    riesco a collegarmi tramite pptp e funziona tutto correttamente solo che non so il perchè ma non riesco ad accedere alle risorse di rete (documenti sul server).
    ho capito che non riesco a risolvere i nomi in rete perchè se pingo il nome del server non lo trova ma se pingo il suo indirizzo ip lo fa e funziona correttamente!!!!
    mi hanno detto che facendo una vpn è come se fossi proprio attaccato alla rete interna, allora perchè non risolve i nomi?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

probabilmente non passa il netbios..
    al massimo puoi editare il file /etc/hosts e aggiungere staticamente il nome macchina all'ip
    su windows non rammento dove sia.. cerca
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    ma se non passa il netbios è un problema di firewall??? cioè esistono dei firewall che non lo prevedono????
    e tu dici che se edito il file hosts dopo riesco ad accedere ai documenti anche se uno dei pc è un notebook e a volte viene utilizzato all'interno della rete????
    grazie

Permessi di invio