Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    errori da F5 a Flash MX

    ciao a tutti!
    ho questo problema...

    allora, sto codice:
    zpos = Number(zpos)+Number(../:zspeed);
    scale = (Number(zpos*4)+100)/100;
    factor = (Number(zpos/10)+100)/100;
    setProperty("../spark", _x, (Number(../spark:_x)+Number(../:xspeed))*factor);
    ../:yspeed = Number(../:yspeed)+Number(/:gravity);
    setProperty("../spark", _y, (Number(../spark:_y)+Number(../:yspeed))*factor);
    setProperty("../spark", _xscale, scale*100);
    setProperty("../spark", _yscale, scale*100);
    setProperty("../spark", _alpha, ../spark:_alpha-../:fade);
    if (Number(../spark:_alpha)<0) {
    removeMovieClip("../");
    }

    funziona se esporto il filmato in flash 5, ma se lo salvo come mx in actionscript 2.0 mi da una strage di errori!

    io penso derivi da quei ../ credo di doverli sostituire con _parent. o _root.
    ma i :alpha??? e i :zspeed?

    help...

  2. #2
    prova

    zpos = Number(zpos)+Number(_parent.zspeed);
    scale = (Number(zpos*4)+100)/100;
    factor = (Number(zpos/10)+100)/100;
    setProperty("_parent.spark", _x, (Number(_parent.spark._x)+Number(_parent.xspeed))* factor);
    _parent.yspeed = Number(_parent.yspeed)+Number(gravity);
    setProperty("_parent.spark", _y, (Number(_parent.spark._y)+Number(_parent.yspeed))* factor);
    setProperty("_parent.spark", _xscale, scale*100);
    setProperty("_parent.spark", _yscale, scale*100);
    setProperty("_parent.spark", _alpha, _parent.spark._alpha-_parent.fade);
    if (Number(_parent.spark._alpha)<0) {
    removeMovieClip(_parent);
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    be..
    c'era anche questo codice..

    on (release) {
    temp = 1;
    while (Number(temp)<=10) {
    current = random(1000);
    duplicateMovieClip("/spark", "spark" add current, current);
    setProperty("/spark" add current, _x, _x);
    setProperty("/spark" add current, _y, _y);
    set("/spark" add current add ":xspeed", Number(random(6)-3)+1);
    set("/spark" add current add ":yspeed", random(8)*-1);
    set("/spark" add current add ":zspeed", random(10)-5);
    set("/spark" add current add ":fade", Number(random(5))+3);
    temp = Number(temp)+1;
    }
    }


    l'ho cambiato seguendo la stessa logica ma mi dice

    **Errore** Simbolo=m-draggie, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 5: È previsto ')' o ','
    duplicateMovieClip("_root.spark", "spark" add current, current);

    **Errore** Simbolo=m-draggie, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 6: È previsto ')' o ','
    setProperty("_root.spark" add current, _x, _x);

    **Errore** Simbolo=m-draggie, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 7: È previsto ')' o ','
    setProperty("_root.spark" add current, _y, _y);



    ma perche' diavolo le nuove versioni non supportano le vecchie??
    un'altra cosa, adesso pero' il movimento invece che essere verso il basso e' verso l'alto...

    magari via mp mando il file fla originale.....
    grazie a tutti!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    è una sintassi di flash 4, quando ancora AS praticamente non esisteva... è normale che negli anni sia cambiato (decisamente migliorato) avvicinandosi agli standard

    per il tuo errore, il fatto di scrivere "_root.spark" tr virgolette è uno degli errori, con la sintassi del punto puoi richiamare i clip direttamente come istanze di MovieClip, quindi detto in parole povere, non c'è bisogno delle virgolette

    anche setProperty è obsoleto, la proprietà da flash 5 si associa direttamente all'istanza di movieclip, quindi

    setProperty("/spark" add current, _x, _x);

    diventa

    _root.spark._x++; (se non sbaglio l'interpretazione della vecchia sintassi...)

  5. #5
    continua a dare errori!

    temp = 1;
    setProperty("", _highquality, true);
    while (Number(temp)<=Number(_root.dustinstances)) {
    current = random(1000);
    duplicateMovieClip(_root.spark, spark add current, current);
    if (Number(_root.randomrotation)<>0) {
    setProperty(_root.spark add current, _rotation, random(_root.randomrotation));
    } else {
    setProperty(_root.spark add current, _rotation, _root.rotation);
    }
    _root.spark._x++;

    if (Number(_root.FireworksShow) == 0) {
    _root.spark._x++;
    _root.spark._y++;
    } else {
    setProperty(vspark add current, _x, random(550));
    setProperty(_root.spark add current, _y, random(400));
    }
    set(_root.spark add current add xspeed, Number(random(_root.xspeed)-3)+1);
    set(_root.spark add current add yspeed, random(_root.yspeed)*-1);
    set(_root.spark add current add zspeed, random(_root.zspeed)-5);
    set(_root.spark add current add fade, Number(random(5))+3);
    temp = Number(temp)+1;
    }


    ed ecco gli eeori

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 4: È previsto ')' o ','
    duplicateMovieClip(_root.spark, spark add current, current);

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 6: È previsto ')' o ','
    setProperty(_root.spark add current, _rotation, random(_root.randomrotation));

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 7: Rilevato '}' imprevisto
    } else {

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 5: È previsto ')' o ','
    duplicateMovieClip(_root.spark, spark add current, current);

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 7: È previsto ')' o ','
    setProperty(_root.spark add current, _rotation, random(_root.randomrotation));

    **Errore** Simbolo=movDragger, livello=Layer 1, fotogramma=2:Linea 8: Rilevato '}' imprevisto
    } else {

    purtroppo io nn conosco l'actionscript vecchio..
    ho cominciato ad usarlo con il flash mx!!!

    uf...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da ronnin
    purtroppo io nn conosco l'actionscript vecchio..
    ho cominciato ad usarlo con il flash mx!!!
    e io come te... sto cercando di andare un po' a intuito... aspetta che provo a correggerlo...

  7. #7
    ops.. sorry!

    cmq se puo' essere d'aiuto.. ti mando il file fla..
    penso che avere tutto davanti sia PIU' meglio piuttosto che lavorare a spezzoni...


    grazie mille per il supporto

    ps: anche perke' la questione e' abbastanza intorcolata..
    in pratica sto fla associa al mouse uns serie di sparkling tipo scintille quando saldi.
    be a me ste scintille servono da mettere "onenterFrame".

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    no... del fla non me ne faccio nulla perchè non posso aprirlo (non ho flash qui)

    ora purtroppo mi hanno anche inca*inato qui in studio con roba da fare urgentemente... se riesco stasera provo a correggere il codice che hai...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.