Ragazzi, mi avvicino da pocco all'action script avanzato. premetto che qualcosina in flahs la so fare. Aggiungo che programmo in asp.
Ho scaricato la photogallery di rempox, non ricordo bene l'url infatti vi copio una parte del codice: secondo me quella di mio interesse.
Vorrei modificare il codice in modo che all'apertura della pagina contenente l'.swf di rempox, il photogallery, di default nel container centrale mi appaia la foto image001.
Ecco la parte di codice che secondo me bisogna modificare:
Questa parte di codice carica all'evento onPress sul MC l'istanza BIG. Allo stato attuale, ripeto, all'apertura della pagina vengono caricate solo le miniature: io vorrei far apparire oltre le miniature di default la prima immagine, 'image001' per intenderci.codice:// ----------------------- mc.onPress=function(){ _level0.attachMovie("big","big",1000) _level0.big._x=this._x _level0.big._y=this._y _level0.big.box.loadMovie(this.path) _level0.big.box._alpha=0 _level0.big.onEnterFrame=function() { if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal()) { //Lo rimetto alle sue vere dimensioni this.box._xscale = this.box._yscale = 100; //Dimensioni Originali W = this.box._width; H = this.box._height; // // ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile // MaxW = 800; // larghezza massima disponibile MaxH = 360; // altezza massima disponibile MaxP = MaxH*100/MaxW; // % larghezza su altezza // theW = W; // larghezza effettiva theH = H; // altezza effettiva theP = theH*100/theW; // rapporto W/H // if (W>MaxW) { if (H>MaxH) { if (theP<=MaxP) { theW = MaxW; theH = MaxW*theP/100; } else { theW = MaxH/theP*100; theH = MaxH; } } else { theW = MaxW; theH = MaxW*theP/100; } } else { if (H>MaxH) { theW = MaxH/theP*100; theH = MaxH; } else { // qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile // per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti" // le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura... //theW = W; // larghezza effettiva //theH = H; // altezza effettiva } } // imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati theW = Math.floor(theW); theH = Math.floor(theH); this.box._width=theW this.box._height=theH _level0.big._x=(MaxW-_level0.big._width)/2 _level0.big._y=15+(MaxH-_level0.big._height)/2 this.box.onEnterFrame = function() { if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;} else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;} } delete this.onEnterFrame }// fine If }// fine enter Frame } //fine McOnPress // ----------------------- i++ }else{delete this.onEnterFrame} // fine IF } //fine enter } // fine function
Grazie

Rispondi quotando