Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rete Domestica

Utente di HTML.it

Rete Domestica

Ciao a Tutti,

Ho un Fisso che fa da Host, e un portatile che fa da Client. Ho Eseguito la procedura guidata di installazione rete domestica su tutti e due i computer. Ho fatto tutte le verifiche con ping e ipconfig. Gli indirizzi immessi sono giusti, ma per ora riesco solo a condividere i file sul disco fisso, ma non la connessione!

Il mio problema è che sul portatile non appare la connessione ad Internet condivisa, ma solo la connessione LAN. Risultato non riesco ad accedere ad Internet dal portatile. Su entrambi i PC uso Zone Alarm, c'è qualche esperto di Firewall che mi potrebbe chiarire come configurarlo?? Ho già provato a disattivare tutti e due i firewall ma cmq la connessione sul portatile non va! Ma io penso che sia lo stesso un problema di Firewall perchè per quanto riguarda Windows va tutto bene.

Grazie Mille a chiunque vorrà darmi un suggerimento.
    Ciao a Tutti.

Utente di HTML.it
    Beh visto che nessuno mi ha risposto deve essere un problema davvero complicato!!

Ieri ho disinstallato Zone Alarm e ho messo Sygate, ma la connessione non funziona ugualmente.

A questo punto credo sia un problema di configurazione della rete.....

CIAO

Utente di HTML.it
    E' incredibile che in un forum dedicato non ci sia nessuno in grado di risolvere questo problema!!

Certo che l'informatica è proprio una cosa misteriosa!!

ma i due pc sono collegati ad un router? il modem è collegato al pc tramite porta Usb oppure con cavo di rete?
    nel primo caso devi settare al portatile un indirizzo ip con la stessa matrice del router (192.168.1.x oppure 192.168.0.x sono i più usati).

nel secondo caso dal fisso devi condividere sul fisso la connessione ad internet dal pannello della connessione.

Utente di HTML.it
    Grazie per aver risposto,

Il Fisso è collegato direttamente ad Internet tramite modem USB. Il Fisso è collegato al portatile tramite cavo crossato. Ho già impostato la condivisione della connessione. Ho già scritto nel primo post che i due pc si vedono perchè ho fatto il ping! Ma internet sul PC non va!

Ciao....

nelle proprieta della rete sul portatile devi impostare come gateway predefinito
    e server dns preferito l'indirizzo ip del fisso.

Utente di HTML.it
    Gia Fatto!
    Non Va!

Ciao

Permessi di invio