Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Distro, live e non, per pc da ufficio

Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver visto post adatti, se mi sono sbagliato cazziatemi pure.
    Allora, in un laboratorio hanno un pc nuovo con Win XP, ma vorrebbero navigare in sicurezza perchè sono a digiuno o quasi di pc.
    Ho proposto una soluzione con doppio sistema operativo Win + Linux ed una partizione in comune per eventuale passaggio di dati. Ora siccome è un pò che non frequento il pinguino, sarebbe fantastico se mi indicaste una distribuzione che abbia le seguenti caratteristiche:

1 - Interfaccia grafica intuitiva
    2 - Possibilità di provarla con un Live CD
    3 - Buona compatibilità con periferiche tipo stampanti, scanner, multifunzione

Il sistema su cui dovrebbe girare è un Athlon 3400+ con 512 mb di ram e scheda video integrata e, forse questo non è rilevante, la connessione internet avviene tramite centralina fastweb, ma essendo una connessione di rete non dovrebbe dare nessun problema giusto?
    Grazie a tutti.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Gnam Gnam...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    Knoppix 5-0.1, Kanotix, Mandriva one 2007 (appena uscita)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio