cm da titolo..cosa mi serve come hardware sui due computer?qual'è un buon modello?quanto si può spendere?
cm da titolo..cosa mi serve come hardware sui due computer?qual'è un buon modello?quanto si può spendere?
ti server un router wireless (con switch e modem)
netgear, d-link, belkin, Linksys (fa parte del gruppo Cisco)
queste sono di solito le marche più gettonate
1... 2... 3... prova
più due skede lan wireless vero?il tutto quanto verrebbe a costare?la velocità della connessione tra i due pc?e la banda di internet viene condivisa?Originariamente inviato da sparwari
ti server un router wireless (con switch e modem)
netgear, d-link, belkin, Linksys (fa parte del gruppo Cisco)
queste sono di solito le marche più gettonate
si, se hai 2 notebook devi prendere 2 schede lan a meno che il tuo notebook l'abbia già integrata. in alternativa ci sono anche le pen usb wirelessOriginariamente inviato da ant_alt
più due skede lan wireless vero?il tutto quanto verrebbe a costare?la velocità della connessione tra i due pc?e la banda di internet viene condivisa?
http://www.extra.com.br/imagens/1/1662207_a1.jpg
come schede mi raccondando a NON risparmiare perchè le differenze di prestazioni sono notevoli! non ho modelli specifici da consigliare ma scegli bene!
la velocità? ci sono diverse velocità a seconda dei pezzi che compri: ci sono pezzi che permettono una velocità x, altri una velocità y...
di solito sarebbe sufficiente un router e scheda da 54 Mbp/s
per giochi in rete o attività pesanti devi salire a 108 Mbp/s o ancor di più a 240 Mbp/s. ovviamente più sali di prestazioni e più sali di prezzo...
(cmq sono velocità teoriche) per condividere una connessione internet, un router da 54 Mbp/s sono più che sufficienti. dipende poi da cosa devi fare nella tua lan se salire di prestazioni...
1... 2... 3... prova
ma per il trasferimento di file da un pc all'altro + è veloce la scheda + è veloce il trasferimento vero?o c'è comunque un limite prima?(tipo il bus pci)
optando per il cavo incrociato invece va bene una qualsiasi scheda 10/100?![]()
se il tuo pc è recente non dovresti aver problemi. la maggioranza degli utenti si ferma anche a 54 Mbp/s perchè per molti è suifficiente la connessione ad internet. se invece devi iniziare a fare continui e giornalieri trasferimenti file di grandi dimensioni tra vari pc allora ti conviene salire.Originariamente inviato da ant_alt
ma per il trasferimento di file da un pc all'altro + è veloce la scheda + è veloce il trasferimento vero?o c'è comunque un limite prima?(tipo il bus pci)
se non ti serve una alta velocità di trasferimento dati, anzichè spedere 100 euro per avere un prodotto di media qualità da 108 Mbp/s, spendi 100 euro e prendi un prodotto di alta qualità da 54 Mbp/s
1... 2... 3... prova
si, come schede ethernet non c'è tutta questa differenza tra i diversi modelli come per le schede wireless.Originariamente inviato da ant_alt
optando per il cavo incrociato invece va bene una qualsiasi scheda 10/100?![]()
1... 2... 3... prova
ok..ma la velocita?10/100 non ho capito granchè x cosa sta..100Mbps?
una scheda ethernet 10/100 è una scheda di rete in grado di trasferire dati ad una velocità da 10 Mbit/s a 100 Mbit/s. in genere tutte le schede di rete non troppo vecchie sono di questo tipo.
1... 2... 3... prova