Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

entrare in un clip e partire da X

Ciao a tutti,

prima di perdermi nei meandri dell'actionscript, volevo chiedere una cosa,

praticamente io vorrei caricare un movie esterno con loadMovie("movie.swf",n) e successivamente andare ad un punto preciso di questo movie; in altre parole, vorrei dire al flash ... apri questo movieclip e dopo aver aperto non partire dal fotogramma 1 ma vai direttamente al fotogramma X.

Spero di essermi spiegato..

Grazie a tutti anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prima di tutto loadMovie("movie.swf",n) è sintatticamente scorretto, decidi se usare

mc_target.loadMovie("movie.swf");

oppure

loadMovieNum("movie.swf", leveln);

in entrambi i casi comunque per agire sul filmato esterno devi prima aspettare che sia caricato del tutto... oppure sul filmato da caricare al primo frame, in alto a tutto metti il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame) e nel movie principale prima di fare il loadMovie, assegni il numero che vuoi alla variabile _level0.toFrame

in alto a tutto non posso mettere il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame), perchè questo clip se premo un pulsante lo apre partendo dal fotogramma 1, con un altro pulsante ancora ho necessità di aprirlo partendo dal fotogramma X,

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da francesco_c
    in alto a tutto non posso mettere il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame), perchè questo clip se premo un pulsante lo apre partendo dal fotogramma 1, con un altro pulsante ancora ho necessità di aprirlo partendo dal fotogramma X,
    ho interpretato male il tuo post precedente?!

apri questo movieclip e dopo aver aperto non partire dal fotogramma 1 ma vai direttamente al fotogramma X
    comunque l'istruzione che ti ho detto di mettere in testa, basta metterla nel pulsante sottoforma di on(release)

on(release){
    this.gotoAndPlay(_level0.toFrame)
    }

ora però mi sono espresso male io

quello che voglio dire al flash è...

allora sto nel movieclip clip1, dopo che clicco sul pulsante, carica dentro al clip1 il clip2, ma fai iniziare il clip2 da un punto che dico io.

prima mi sono espresso male, ora credo di no

ora però mi sono espresso male io

quello che voglio dire al flash è...

allora sto nel movieclip clip1, dopo che clicco sul pulsante, carica dentro al clip1 il clip2, ma fai iniziare il clip2 da un punto che dico io.

prima mi sono espresso male, ora credo di no

beh la risposta se il clip 2 è un file esterno te l'ha già data nel post precedente

per agire sul filmato esterno devi prima aspettare che sia caricato del tutto... oppure sul filmato da caricare al primo frame, in alto a tutto metti il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame) e nel movie principale prima di fare il loadMovie, assegni il numero che vuoi alla variabile _level0.toFrame

basta leggere con attenzione

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma se in alto a tutto metto il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame) se apro il clip da un pulsante per il quale voglio che sia eseguito dal fotogramma 1, mi partirà sempre da quello che gli ho detto in codice giusto?

ma se in alto a tutto metto il codice this.gotoAndPlay(_level0.toFrame) se apro il clip da un pulsante per il quale voglio che sia eseguito dal fotogramma 1, mi partirà sempre da quello che gli ho detto in codice giusto?
    allora basta che ti fai un semplice controllo su quella var
    oppure sugli altri plus ci metti come valore della var 1 e risolvi

cioè o fai
    if(_leveo0.toframe==x)}
    //lo mandi al fotogramma desiderato

this.gotoAndPlay(x)
    }

oppure ci metti sugli altri pls
    toFrame=1;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio