Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mailTo da proiettore

Utente di HTML.it

mailTo da proiettore

Salve a tutti.
    Il mio problema è questo:
    sto realizzando un cd-rom in flash che sarà pubblicato sul proiettore exe di flash aperto in fullscreen, ho visto che i link alle mail con questo codice

on (press) {
    getURL("MailTo:nome@dominio.it", _self);

}

in alcuni computer funziona, aprendo outlook, mentre in altri nn apre niente.
    qualcuno sà spiegarmi il perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    forse perchè alcuni utenti NON hanno outlook configurato...

Utente di HTML.it
    Purtroppo hanno outlook installato, quindi la soluzione al dilemma non è questa...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    forse dipende dal codice... _self senza virgolette a flash non gli rappresenta nulla

basterebbe questo:

on(release){
    getURL("mailto:nome@dominio.it");
    }

oppure:

on(release){
    getURL("mailto:nome@dominio.it", "_blank");
    }

o ancora

on(release){
    getURL("mailto:nome@dominio.it", "_self");
    }

almeno uno di questi...

Utente di HTML.it
    non credo che il self senza virgolette nn rappresenti nulla a flash dato che se si ha installato nel pc microsoft office outlook 2003 il comando funziona aprendo la finestra della mail ma se si ha la versione di outlook6 il comando nn funziona, comunque sia ho provato anche il tuo suggerimento delle virgolette, ma il problema rimane sempre lo stesso con una versione di outlook funziona con l'altra no. :master:
    che si può fare?
    Ciao

Utente di HTML.it
    qualcuno ha idea se si può affrontare il problema...almeno ditemi che nn c'è soluzione...perfavore..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da pitita
    non credo che il self senza virgolette nn rappresenti nulla a flash dato che se si ha installato nel pc microsoft office outlook 2003 il comando funziona aprendo la finestra della mail ma se si ha la versione di outlook6 il comando nn funziona, comunque sia ho provato anche il tuo suggerimento delle virgolette, ma il problema rimane sempre lo stesso con una versione di outlook funziona con l'altra no. :master:
    che si può fare?
    Ciao
    gli elementi tra virgolette sono ritenuti da flash come "STRINGHE"... leggi un po' nella reference del comando che tipo di dato bisogna passare al secondo parametro della funzione getURL

getURL(url:String, [window:String, [method:String]]) : Void

comunque sia, potrebbe essere un blocco di windows, magari i pc in cui non funziona hanno versioni maggiori di windows (sp2) e queste versioni hanno dei blocchi che impediscono la comunicazione del tuo .exe con altri programmi... una soluzione possibile potrebbe essere quella di utilizzare un file batch che esegua il comando al posto del flash...

Utente di HTML.it
    con una versione di outlook funziona con l'altra no ........... in diversi computer con sp2

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema con un'applicazione jemail è free ma soprattutto funziona!!!!
    potete trovarlo su http://www.flashjester.com/?section=..._jtools_jemail spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun'altro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pitita
    Ho risolto il problema con un'applicazione jemail è free ma soprattutto funziona!!!!
    potete trovarlo su http://www.flashjester.com/?section=..._jtools_jemail spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun'altro.
    Grazie Pitita, sono due giorni che cerco di rislolvere questo stesso problema! Grazie davvero!
    Patrizia
    Patrizia

Permessi di invio