Ciao Ragazzi.
E' giorni e giorni che provo a creare uno script per la gestione del mio piccolo b&b, ma guardando i tutorials e seguendo alcuni script e scriptando ben 1468 righe di codice. Il risultato è stato DRASTICO.
Errore dopo errore.
Naturalmente non pretendevo un'uscita fenomenale dal mio primo tentativo, ma neanche questa serie di errori, che ho cercato di risolvere uno per uno per poi rangiungere alla soluzione che sbagliavo metodo.
Allora qui chiedo a voi che mi state aiutando tantissimo.
Se per esempio io avessi due date prese da due form 2006-09-09 e 2006-09-16. <--Scritte in formato per MySql visto che in un secondo momento le dovrò infilare la dentro
Per trovare la differenza di queste due date mi basterebbe fare:
Codice PHP:
<?php
//Creazione della data in formato MySql importato dai seguenti form.
$dataa = "$_POST['annoa']-$_POST['mesea']-$_POST['giornoa']";
$datab = "$_POST['annob']-$_POST['meseb']-$_POST['giornob']";
//Esecuzione differenza dei giorni
$giornitotali = "$datab - $dataa";
?>
E fino a quà non dovrebbe fare una grinza per una data del genere che ho posto l'esempio prima.
Ma se le dati fossero:
Dataa = 2006-09-09
Datab = 2006-10-10
il risultato che mi restituirebbero sarebbe 0-1-1 che personalmente non è il risultato che volevo ottenere.
Di conseguenza quale sarebbe il miglio modo per gestire la differenza fra due date?
Passiamo al problema più drastico.
Poniamo il caso che io riesca a trovare la differenza di queste due date.
riprendiamo quelle precendenti---> 2006-09-09 - 2006-10-10
Il risultato dei giorni è 32 per stabilire un prezzo su questo giorni mi basterebbe fare:
Codice PHP:
<?php
//Totale dei giorni
$totaledeigiorni = "32";
//Calcolare il prezzo
$prezzo = "$totaledeigiorni*35";
//Stampiamo il prezzo
echo "Il prezzo totale è $prezzo €";
?>
Ma la cosa non è mai semplice quanto sembra.
Ponendo il caso che dal 2006-09-09 al 2006-09-20 costi ben 35€ mentre nei giorni 2006-09-21 al 2006-10-10 costi 40€.
Come faccio ad imporre che da data a data deve imporre un prezzo e dopo ne deve imporre un'altro?
Ringranzio veramente di cuore a chi mi ha aiutato altre volte è chi mi aiuterà nelle prossime.