Ciao ragazzi, sono nuovo qua e mi chiamo Manuel.
Dovrei realizzare un banner, come mi muovo? Sapete dovo posso scaricarne di già fatti da modificare?
Grazie anticipatamente.
Ciao ragazzi, sono nuovo qua e mi chiamo Manuel.
Dovrei realizzare un banner, come mi muovo? Sapete dovo posso scaricarne di già fatti da modificare?
Grazie anticipatamente.
Dai raga per favore...
Controllando i post passati ho visto CYBERMAN che ha realizzato un banner in un tempo velocissimo...Adesso a lui mi rivolgo: come lo hai fatto?
Per favore datemi una dritta...
Ciao, Manuel![]()
devi considerare che non sempre passa qualcuno che ha tempo/conoscenze/voglia/possibilita' di darti una mano, percio' bisogna aver pazienza
per la domanda, un banner lo fai creando delle immagini che poi andrai a sovrapporre con programmi dedicati tipo animagic che puoi scaricare qui, mentre qui trovi un tutorial per creare una gif animata che e' poco diversa dal banner
difficile che tu ne trovi di gia' fatti da scaricare, perche' un banner e' un messaggio pubblicitario e per ogni prodotto e' diverso ovviamente; per prendere mano puoi iniziare con qualche banner semplice con un paio di scritte da alternare e poco piu' e poi creare effetti piu' complessi man mano
a volte i banner sono fatti in flash, ma in questo caso dovresti chiedere qui, se invece desideri che il banner sia realizzato da qualcun altro, devi dare tutte le indicazioni come scritto nel regolamento
Rebelia sei proprio una gran moderatrice...In altri forum si sarebbero inc..... per la mia insistenza e mi avrebbero trattato molto male.Comunque ho deciso di dare delle indicazioni a qualcuno per aiutarmi a costruire un banner adeguato. Che faccio, apro una nuova discussione oppure do le indicazioni qua stesso???
Dimmi tu. Ciao
ti ho buttato giu' un piccolissimo tutorial, magari decidi di provarci tu stesso
qui trovi le misure standard per i banners e qui trovi gimp, il programma che ho usato (ma puoi tranquillamente usarne un altro, ovviamente)
ho creato un nuovo documento, poi ho creato i vari livelli con le fasi del banner; una volta completato il lavoro ho man mano reso visibili/invisibili determinati livelli e salvato il risultato come gif
primo passaggio:
e questo il risultato:
![]()
secondo passaggio:
![]()
relativo risultato:
![]()
terzo passaggio:
![]()
e il risultato:
![]()
come vedi non c'e' nulla di difficile; una volta che hai le tre gif le monti con animagic che ti ho segnalato sopra, regolando i tempi fino a quando ottieni il risultato desiderato
se decidi di farti aiutare, apri un nuovo thread con tutte le indicazioni
![]()
La tua gentilezza è disarmante...scarico gimp e ti dico. Comunque ci inizio a lavorare nel primo pomeriggio perchè adesso mi hanno commissionato un altro lavoro.
Se ho problemi ti faccio sapere...grazie per la guida e scusa la mia ignoranza.
Ciao, Manuel![]()