Ciao a tutti...
Ho un grosso problema con la numerazione delle pagine in un sito.
Vi posto il codice così date un'occhiata.
"perpage" è la variabile che dice alla pagina quanti record visualizzare.codice:<% TotPages = rsNews.PageCount If TotRecords > perpage then If page = 1 then %> [1 <% For a = 1 to a = 3 If (page+a) <= TotPages then %> <%=(page+a)%> <% a = a + 1 end if Next %> > >> ] <% else If page = TotPages then %> [ << < <% For b = 3 to b = 1 If (page-b) >= 1 then %> <%=(page-b)%> <% b = b - 1 end if Next %> <%=TotPages%>] <% else %> [ << < <% For b = 3 to b = 1 If (page-b) >= 1 then %> <%=(page-b)%> <% b = b - 1 end if Next %> <%=page%> <% For a = 1 to a = 3 If (page+a) <= TotPages then %> <%=(page+a)%> <% a = a + 1 end if Next %> > >> ] <% end if end if end if %>
Allora questo script dovrebbe mostrarmi una "pulsantiera" diversa a seconda dei casi.
- Se la pagina è l'unica non mostra nulla
- Se la pagina è la prima deve mostrarmi [ 1 2 3 > >> ]
(le pagine seguenti alla prima vengono controllate xkè se le pagine sono solo 2 deve mostrarmi 1 2 > >> ecc... )
- Se la pagina è l'ultima deve mostrarmi [ << < 2 3 4 ]
(sempre controllate come sopra perchè se la pagina precedente è la prima mi deve mostrare << < 1 2 )
- Se la pagina sta in altre parti deve mostrarmi [ << < 1 2 3 4 5 > >> ]
(e il solito controllo ma da entrambe le parti)
Questo script che ho realizzato non funzia però e non riesco a capire il perchè!!!
A cominciare dal fatto che quando mi trovo sull'ultima pagina mi mostra la "pulsantiera" come se fossi in mezzo tra la prima e l'ultima pagina, e lo script non mi mostra i link creati all'interno dei cicli "for"
Qualcuno può aiutarmi?

Rispondi quotando