Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: resize image

Utente di HTML.it

resize image

come faccio a fare il resize di un'immagine e ad inserirla nel database mdb e non come file?

grazie
    StripMAN

Per il resize è un problema, esistono dei componenti da installare sul server (molti a pagamento) che servono a questo, ma che risulta impossibile installare se si è in hosting.
    Quanto al database, salvi nel db solo il nome del file, che poi recuperi sempre dal db per il percorso della img sulle pagine.

Utente di HTML.it
    come faccio a vedere se sul server dove sono io ci sono dei componenti per il resize già installati?

grazie
    StripMAN

Chiedi all'hoster. Nessuno meglio di lui sà cosa è installato sul server.

Utente di HTML.it
    niente da fare, ho chiesto all'hoster e mi ha detto che non c'ènessun componente installato per il resize.
    quindi come potrei fare?

ho paura che poi le miniature nella pagina principale diventano troppo pesanti.
    come faccio?
    StripMAN

A mano fai l'upload dell'immagine reale e della mniatura (che ti crei con un qualsiasi programma, anche per fare il resize).

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    usa asp.net per il resize.

potresti usare l'asp.net...però dovresti chiedere all'hoster se è supportato

Utente di HTML.it
    una domanda, invece di fare il resize visto che non posso perchè ho solo il componente aspSmartUpload , come posso fare per fare in modo che se un file supera 1 MB non fa l'upload?
    sul sito ho trovato solo per upload su file e a me servirebbe su database.
    StripMAN

Nella sezione articoli di asp, trovi come fare l'upload del file.
    In quel sistema hai anche la possibilità di sapere quanto pesa il file uploaddato, ovviamente solo dopo averlo caricato sul server. A quel punto se il file supra 1 Mb, lo dici a chi lo ha caricato dandogli una mazzata sulla testa e cancellando il file dal server.
    Sempre seguendo l'esempio nell'articolo, prelevi il nome del file caricato e lo salvi nel db con una semplice INSERT.

In alternativa se cerchi sul forum l'upload di BAOL74 trovi un sistema che molti definiscono moooooolto più performante.
    A te la scelta.

Permessi di invio