Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Rete LAN lentissima nello stampare

Salve a tutti ho un problema con una rete LAN; vi premetto che non l'ho ancora visionata, ma l'utente dice che per stampare su una determinata stampante che è in rete (non è una stampante di rete è solo attaccata e condivisa con un pc in rete) mette anche 10 minuti per stampare una pagina di un .pdf
    Potete gentilmente dirmi quali controlli dovrei fare per capire come mai è così lenta nello stampare e cosa devo fare per migliorarne la velocità?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    per caso nella rete sono presenti pc con Winxp (il client) e Win98 (pc dove è collegata la stampante) ? Uniforma i sistemi operativi, risolvi tutto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gilles27
    per caso nella rete sono presenti pc con Winxp (il client) e Win98 (pc dove è collegata la stampante) ? Uniforma i sistemi operativi, risolvi tutto.
    Sarà anche vecchio il topic,ma descrive il problema che ho con la mia rete,chiedo a Gilles27 o altri di spiegarmi come si uniformano i sistemi operativi al fine di risolvere il mio problema con la stampante lenta.grazie.
    Non sono tanto esperto,ma col tempo sono migliorato.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da lento
    o altri di spiegarmi come si uniformano i sistemi operativi ...
    Comprando ed installando sistemi operativi uguali, tanti quanti sono i PC della rete.
    Anziché però collegare una stampante USB o parallela ad un PC che la condivide a fa da server, consiglio l'acquisto di un Print Server, o meglio di una stampante Ethernet; così i PC sono indipendenti dalla stampante.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Comprando ed installando sistemi operativi uguali, tanti quanti sono i PC della rete.
    Anziché però collegare una stampante USB o parallela ad un PC che la condivide a fa da server, consiglio l'acquisto di un Print Server, o meglio di una stampante Ethernet; così i PC sono indipendenti dalla stampante.
    Sarà perchè ho la testa dura,ben 3 tecnici di pc si sono arresi nello spazio di un anno davanti all'impresa di far stampare 3 client con S.O.xp condividendo una stampante istallata su pc con win 98, e tutti mi dicevano le tue stesse parole,ma tanto ho fatto,e proprio in questo momento ho avuto il risultato finale e desiderato da tempo.Dopo tanto provare e riprovare con ogni mezzo,che adesso i pc dialogano anche a livello di stampante,come puoi ben vedere, in informatica si puo'fare di tutto,evitando spese,ecc.ecc.Sono soddisfatto.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da lento
    Sarà perchè ho la testa dura,ben 3 tecnici di pc si sono arresi nello spazio di un anno davanti all'impresa di far stampare 3 client con S.O.xp condividendo una stampante istallata su pc con win 98, e tutti mi dicevano le tue stesse parole,ma tanto ho fatto,e proprio in questo momento ho avuto il risultato finale e desiderato da tempo.Dopo tanto provare e riprovare con ogni mezzo,che adesso i pc dialogano anche a livello di stampante,
    Ci hai messo cinque ore per risolvere i problemi che avevi da un anno? Io ho solo risposto alla tua domanda e sono ancora convinto che con la mia soluzione - analoga a quella che ti proposero altri - i problemi sarebbero stati risolti un anno prima.

come puoi ben vedere, in informatica si puo'fare di tutto,evitando spese,ecc.ecc.Sono soddisfatto.
    In informatica si può fare tutto quello che i programmatori e i protocolli di rete prevedono. Evidentemente ci avete messo un anno in quattro per sapere il click giusto da fare.
    La soluzione di uniformare i sistemi operativi è perché le impostazioni di default normalmente rendono trasparenti le impostazioni. Un Print Server o una stampante ethernet con 30€ ti consente di risparmiarti un anno di attesa, il lavoro di quattro persone e un pc acceso solo per quello.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Ci hai messo cinque ore per risolvere i problemi che avevi da un anno? Io ho solo risposto alla tua domanda e sono ancora convinto che con la mia soluzione - analoga a quella che ti proposero altri - i problemi sarebbero stati risolti un anno prima.

In informatica si può fare tutto quello che i programmatori e i protocolli di rete prevedono. Evidentemente ci avete messo un anno in quattro per sapere il click giusto da fare.
    La soluzione di uniformare i sistemi operativi è perché le impostazioni di default normalmente rendono trasparenti le impostazioni. Un Print Server o una stampante ethernet con 30€ ti consente di risparmiarti un anno di attesa, il lavoro di quattro persone e un pc acceso solo per quello.
    Mroghy,ti ringrazio,mi scuso per il ritardo,approfitto per farti gli auguri di buon anno 2009,e ti dico che nonostante oggi condivido la stampante ,hai proprio ragione tu,per il fatto che devo tenere acceso sempre anche il win 98 per far stampare tutti gli altri,e dato che questo pc win 98 è collegato sulla mia scrivania insieme ad un altro pc con xp che uso di continuo,con cui si condividono a vicenda mause,tastiera e monitor,capita che il SAR a cui sono sottoposto è un po'altino,mi riferisco alle emissioni elettromagnetiche.Ma proprio volendo,cosa è meglio per te una stampante ethernet o un print server?penso di aver bisogno anche di uno switch o hab non so',visto che non ho più spazio di prese lan sul mio router,e ci devo ficcare anche un cordless Dect-Voip-Dual.grazie.e ciao.Sto'imparando e sono un po'lento come da NIK.

Permessi di invio