come mai ieri con tiscali 8 mega pingavo su www.maya.ngi.it a 29ms in media mentre oggi a 450ms è normale questa differenza così alta oppure c'è qualcosa che non va alla linea?
grazie
come mai ieri con tiscali 8 mega pingavo su www.maya.ngi.it a 29ms in media mentre oggi a 450ms è normale questa differenza così alta oppure c'è qualcosa che non va alla linea?
grazie
Sicuramente il fenomeno denota un problema... Hai fatto un tracert per vedere da dove parte il problema?
Ti capita da molto?
La conessione era senza attività al momento del test? Cioè non stavi scaricando, facendo p2p....?
grazie, penso sia stato un disservizio di tiscali, oggi si è risolto
ciao
ciao, come si fà a pingare in maya?? perchè sinceramente nn l'ho proprio capito
e sopratutto cos'è il maya?
grazie, ciao
è un server come tanti altri, ma lo si usa per i test di ping perchè è in italia ed è dietro ad un'ottima linea.
per il test basta che apri la finestra di dos e scrivi
ping maya.ngi.it
dai invio e vedrai la latenza
ma al posto di maya.ngi.it potrani mettere l'url che vuoi....
![]()
ho pingato su maya dal dos
vi do il risultato:secuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati
isposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=52
isposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=52
isposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=52
isposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=52
tatistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
empo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 67ms, Massimo = 68ms, Medio = 67ms
ke dite è buona questa latenza?
ieri era ancora più bassa, a 62 ms
ciao, dal tuo commento mi sembra ke dici ne buono ne brutto...Originariamente inviato da fivendra
non è da urlo, anzi ma non è neanche scandaloso....
![]()
![]()
da cosa può dipendere il valore di latenza di una linea adsl, oltre ai soliti fattori che
influiscono su tale, come la distanza dalla centrale, impianto telefonico, doppini, ecc..
siccome , tutti noi dei clienti residenzilai quindi abbiamo una modalità di linea in INTERLVELAD , qualunque provider esso sia..., e che purtroppo il FAST c'è lo possiamo sognare di notte... quali possono essere le migliorie per ottenere dlla
latenza più che ragionevole? io ho alice 7 mega, una prolunga di cavo ponticellato
per far collegare il modem sino alla presa di telefono , può influire anke sul ping e quant'altro, o magari dispersione di linea quindi rallentamento della velocità di navigazione? facendo un calcolo sarebbero all'incirca un 15 metri ( scarsi) di distanza
da dove e collegato il modem sino al doppino.
un grazie in anticipo.
p.s. volevo fare un piccolo accorgimento, sul mio router wifi vela , con firmware us robotics , ho notato che la portante in rate non è costante, varia sia in downstrem
che in upstrem , esempio, per una 7 m come la mia, in down mi arriva 7616 kbps (quella giusta) in upstrem nn ricevo 480 kbps ma 352 o anche 412 kbps, ma anke il down
ultimamente cambia, mi arriva un aportante minore, tipo 6840kbps come mai questo??
con il modem che avevo prima , un alice gate plus no wifi mi dava sempre la portante
giusta, down 7616, up 480 kbps, sarà il vela che darà valori sfasati??
la latenza può dipendere da:
linea in interleaved mode o fast path
qualità linea adsl (statura o no)
presa telefonica di casa in pessime condizioni
modem o router scadente
![]()