Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: S.O.S. Pixel Art

S.O.S. Pixel Art

Buonasera a tutti!

Ho ricevuto dal membro di un gioco di ruolo... l'incarico di creare 15 simboli per una gilda. Che sappiate o no di cosa parlo... poco è importante.

Posso però dirvi che devo creare immagini di 20 x 20 pixel in gif interfacciato (???)... raffiguranti l'elemento comune di un corvo, del peso massimo di 300 bytes, e per fare ciò suppongo che io debba lavorare su pixel.

Ma... come si fa?

Generalmente uso photoshop, e mi chiedevo inoltre se con questo programma fosse possibile effettuare delle piccole animazioni in stile Ulead Gif Animator... programma di cui possiedo, ahimè, soltanto la versione trial.

Se qualcuno mi potesse dare delle indicazioni, o segnalare qualche tutorial...

HELP ME!

Grazie anticipatamente della disponibilità.
    ...."Que vous sert, courtisane imparfaite,
    De n'avoir pas connu ce que les morts?"
    -Et le ver rongera ta peau comme un remords.

-Charles Baudelaire-

Re: S.O.S. Pixel Art

Originariamente inviato da LaNympheChanel
    devo creare immagini di 20 x 20 pixel in gif interfacciato (???)... raffiguranti l'elemento comune di un corvo, del peso massimo di 300 bytes, e per fare ciò suppongo che io debba lavorare su pixel.
    interlacciato; e' una particolare tecnica di salvataggio delle immagini che fanno in modo che l'immagine appaia poco alla volta mentre viene scaricata; sono le immagini apparentemente fuori fuoco che pero' acquistano definizione man mano

questo sistema e' usato per dare l'impressione al navigatore di aspettare meno tempo rispetto alla tecnica "standard" che visualizza l'immagine quando e' stata completamente scaricata dal browser (in realta' il tempo totale e' maggiore); l'opzione e' generalmente proposta in fase di salvataggio dell'immagine

per quanto riguarda la pixel art, puoi trovare parecchi tutorial e materiale in questo stesso sito: dai un'occhiata
    qui e qui ad esempio

Generalmente uso photoshop, e mi chiedevo inoltre se con questo programma fosse possibile effettuare delle piccole animazioni in stile Ulead Gif Animator... programma di cui possiedo, ahimè, soltanto la versione trial.
    non so se photoshop dia la possibilita' di creare gif animate, ma nel caso puoi sempre crearti le varie immagini che comporranno la gif con photoshop e poi animarle con uno dei tanti programmi dedicati, come ad esempio animagic

Utente di HTML.it
    Adobe ImageReady e risolvi il problema!
    C'è il link in basso al menu degli strumenti
    Ciao
    Lothlorien

Permessi di invio