Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Inviare dati tra client e server e viceversa

salve a tutti ho un grande problema devo creare una specie di chat come quella che si crea con il mswinsok per passare dati tra client e server sl che ho un problema dato che voglio fare un gioco a form on lline mi serve che ci siamo più client e su un unico server su un unica porta

mi dite se è posibbile e con quale sistema è possibile io uso il vb.net ho la liceanza dello visual studio 2005 (lo dico potrebbe essere utile)

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    uhm...remoting?
    nn lo ho mai usato, cmq ho letto spesso che si usa questo componente per fare queste cose
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    no uso vb.net da appena due giorni ho ordinato il manuale ma in attesa di quello nn posso fare altro che chiedere in giro potreste aitarmi anche con un codice di esempio please (so di chiedere una cosa molto pallosa da parte vostra ma sn alle prime armi in vb.net)

Originariamente inviato da nandoar
    no uso vb.net da appena due giorni ho ordinato il manuale ma in attesa di quello nn posso fare altro che chiedere in giro potreste aitarmi anche con un codice di esempio please (so di chiedere una cosa molto pallosa da parte vostra ma sn alle prime armi in vb.net)
    allora quji un bell'articolo che parla di come realizzare il tutto
    http://www.codeproject.com/useritems/robomatic.asp

i socket
    http://www.codeproject.com/useritems/TCPIPUtils.asp

e winsock per una chat
    http://www.codeproject.com/vb/net/winsockdotnet.asp

ora hai tutto il materiale...BUONO STUDIO
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    grazie mille quindi riesco a colloquiare con un server e più client? grazie stanotte nn dormo per studaire

grazie mille quindi riesco a colloquiare con un server e più client? grazie stanotte nn dormo per studaire
    stando agli articoli dicono di si....
    cmq dimmi se non è giusto uno dei link!...

Utente di HTML.it
    no i link sn esatti piccolo problema mi sono registrato al sito ho scaricato i progetti ma nn funzionano apparte che visual studio 2005 me li converte dicendo che sn antiquati e poi è tutto in inglese maroooo nn sn un genio in inglese lol cmq qualcosa di più facile??

no i link sn esatti piccolo problema mi sono registrato al sito ho scaricato i progetti ma nn funzionano apparte che visual studio 2005 me li converte dicendo che sn antiquati e poi è tutto in inglese maroooo nn sn un genio in inglese lol cmq qualcosa di più facile??
    ricordo su pc professionale, una lezione sul remoting
    se hai un amico che si conserva i cd potresti chiedere a lui, altrimenti prova ad "emularlo"
    cmq il numero non lo ricordo

cmq..facendo un'altra ricerca ho trovato questo:
    http://www.visual-basic.it/areadownl...arch=++Cerca++
    qui per scaricare devi nuovamente registrarti,cmq sonoin italiano e mi sembrano facili peccato pero' che molti di questi sono stati scritti in vb6 sorry
    cmq ti da almeno le basi per iniziare, il resto ovvio che dovrai studiare per portarlo in .net

Utente di HTML.it
    grazie mille per avermio aiutato il problema che nn so caricare nuovi componenti in vb.net altrimenti usavo il codice di un mio vecchio prog dove avevo ottimizzato il mswinsok ma come si aggiunge quel comèponente

Utente di HTML.it
    cavolo è difficile il .net remoting sn andato in giro per il webho fatto una ricerca su questo forum ma niente nn ci sta niente che mi possa aiutare cavolo le cose come le fanno difficile ora come ora vorrie sl inviare la parola "ciao" da client a server e viceversa nn mi interessa più il discorso delle porte le posso usare anche 10000 come era bello il mswinsok.ocx semplice e genuino

ho trvato questa documentazione sul remoting ma nn è di grande aiuto cmq la posto

http://www.microsoft.com/italy/msdn/...asp?frame=true

Permessi di invio