Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Telefoni VOIP Cordless

Telefoni VOIP Cordless

Ciao, vorrei comprare un Telefono VOIP cordless (per voipcheap).
    Cosa mi consigliate? Mi interesserebbe una roba Wi-FI, e magari comprare anche un bel router Wi-Fi perchè la distanza tra il modem e il telefono deve essere bella grossa, circa 30 metri all'interno di una casa, e mi interessa chiamare anche a computer spento.

Spero che qualcuno mi sappia dare dei consigli economici.
    Grazie di tutto

Utente di HTML.it
    Prendere un modem/router/ata (e se serve anche wifi) tipo un fritz e collegarci un normale cordless dect?

Come soluzione è abbastanza economica e il fritz ti gestisce in maniera ottimale la suddivisione della banda dandoti una linea indistinguibile da una tradizionale.

Altrimenti, se sei proprio orientato al wifi, prendi sempre un prodotto all in one ma senza l'ata integrato (usrobotics ne fa di ottimi ed economici) e poi prendi un telefono wifi voip zyxell p-200W v2 (non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare bene
    /GePP

che è il fritz e il cordless dect?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lorenz82
    che è il fritz e il cordless dect?
    il fritz lo trovi qui http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/index.html

invece per un cordless dect basta che vai in qualsiasi negozio e chiedi un telefono codless: è dect quasi sempre.
    /GePP

Utente di HTML.it
    Ho provato il telefono Voip WiFi F1000 della Utstarcom. Molto bello, ma la qualità della volce non mi ha mai soddisfatto. Forse quello che avevo io era difettoso, non lo so....
    Avevo intenzione di provare lo Zyxel P2000W, ma dopo che un amico mi ha parlato bene del Siemens C450, lo ho comperato, e ne sono entusiasta.

Non sto a fare pubblicità alla Siemens, che non ne ha bisogno. Semplicemente vorrei sottolineare che la tratta radio, in questo caso, non è WiFi ma è DECT. In altre parole, meno delicata, la portata è maggiore (i tuoi 30 metri sono una passeggiata) e la qualità della voce è ottima. La base (NON è anche caricabatterie) va collegata con un cavetto LAN al router, mentre il portatile può "risiedere" in qualsiasi punto dell'appartamento, dove metterai anche il suo alloggiamento caricabatteria. Costa la metà di un VOIP WIFI, poichè dovresti cavartela con circa 95 Euro.
    Per non parlare della semplicità di aggiornamento del firmware, che fai direttamente dal menu del portatile.
    E questo ti permette di utilizzare un router NON WiFi.....

Facci sapere....

Utente di HTML.it
    Aldo.... chi non muore si rivede eh?

Interessante il cordless che dici tu: in pratica e' una via di mezzo: è come un cordless classico ma la base in realtà è un ata e quindi la colleghi via ethernet ad una lan! Bello!
    /GePP

Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Re: Telefoni VOIP Cordless

Originariamente inviato da lorenz82
    Ciao, vorrei comprare un Telefono VOIP cordless (per voipcheap).
    Cosa mi consigliate? Mi interesserebbe una roba Wi-FI, e magari comprare anche un bel router Wi-Fi perchè la distanza tra il modem e il telefono deve essere bella grossa, circa 30 metri all'interno di una casa, e mi interessa chiamare anche a computer spento.

Spero che qualcuno mi sappia dare dei consigli economici.
    Grazie di tutto
    troppe cose.. ti vai a complicare la vita!
    i cordless voip con protocollo sip (ovvero con un protocollo libero:come vuoi tu) sono pochi, cari e a parer mio non risolvono il problema completamente.

Prendi uno "scatolotto" (es.fritz box) lo attacchi alla "presa telefonica" (da una parte) e a un normalissimo telefono "cordless" (dall'altra) e hai risolto!
    - Non devi accendere il PC
    - Puoi collegare più cordless (anche dei vecchi sirio già in tuo possesso)
    - Spendi poco in accessori
    - Telefoni sempre in VoIP

Hai bisogno di molta distanza?
    Prendi un buon, buon, cordless (non voip, ma classico) efficiente (tipo dect come dice GePPeGgIA) e telefoni anche da molto distante!

Re: Re: Telefoni VOIP Cordless

Originariamente inviato da karlus
    troppe cose.. ti vai a complicare la vita!
    i cordless voip con protocollo sip (ovvero con un protocollo libero:come vuoi tu) sono pochi, cari e a parer mio non risolvono il problema completamente.

Prendi uno "scatolotto" (es.fritz box) lo attacchi alla "presa telefonica" (da una parte) e a un normalissimo telefono "cordless" (dall'altra) e hai risolto!
    - Non devi accendere il PC
    - Puoi collegare più cordless (anche dei vecchi sirio già in tuo possesso)
    - Spendi poco in accessori
    - Telefoni sempre in VoIP

Hai bisogno di molta distanza?
    Prendi un buon, buon, cordless (non voip, ma classico) efficiente (tipo dect come dice GePPeGgIA) e telefoni anche da molto distante!
    Ciao, approfitto del tuo post....
    Sono nuovo del forum, ma volevo chiedere se l'operazione che proponi tu è fattibile anche con il router di Fastweb Easy (non il tradizionale Hag quindi).
    Leggendo in giro mi pare di aver capito che dovrebbe funzionare, ma non vorrei che ci fossero solo alcuni tipi di questi adattatori funzionanti.
    Io volevo utilizzare il tutto con protocollo SIP...e programmi tipo voipstunt per capirci.

Inoltre stavo guardando questo fritz, che sembra il più consigliato.
    Dite di prenderlo in Germania che costa di meno...avete link di shop dai quali è stato già acquistato con sicurezza?
    Ho letto questo qualche post prima: http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/index.html
    ma non riesco a capire se è un negozio online oppure no

Grazie per la disponibilità

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Telefoni VOIP Cordless

Originariamente inviato da Re_Lizard
    Ciao, approfitto del tuo post....
    Sono nuovo del forum, ma volevo chiedere se l'operazione che proponi tu è fattibile anche con il router di Fastweb Easy (non il tradizionale Hag quindi).
    Leggendo in giro mi pare di aver capito che dovrebbe funzionare, ma non vorrei che ci fossero solo alcuni tipi di questi adattatori funzionanti.
    Io volevo utilizzare il tutto con protocollo SIP...e programmi tipo voipstunt per capirci.

Inoltre stavo guardando questo fritz, che sembra il più consigliato.
    Dite di prenderlo in Germania che costa di meno...avete link di shop dai quali è stato già acquistato con sicurezza?
    Ho letto questo qualche post prima: http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/index.html
    ma non riesco a capire se è un negozio online oppure no

Grazie per la disponibilità
    Direi che qualsiasi apparecchio hardware di fasteb ci sia si può trovare modo di farci funzionare un ata (protocollo sip)

Se prendi il fritz in Germania devi poi modificarlo (fattibile ma non proprio elementare come operazione) per farlo andare in Italia (trasformazione da annex B a annex A) e, magari, mettergli un firmware in inglese (a meno che tu non capisca perfettamente il tedesco )

Quel link è il sito del produttore che non vende online.

Se vuoi veramente risparmiare allora ti conviene cercare di comprarlo usato su ebay da un tedesco (se sei fortunato il venditore te lo trasforma in annex A e ci mette il firmware inglese: prova a chiedeglelo e se è in grado e se ha voglia te lo fa)
    Altrimenti accontentati di spendere qaulche erurino in più e prendilo in Italia (io qualche mese fa avevo cercato il posto più conveniente e affidabile e avevo acquistato nello shop di skypho ma non è detto che fosse il più economico.... ho trovato quello )
    /GePP

Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Re: Re: Re: Re: Telefoni VOIP Cordless

Originariamente inviato da GePPeGgIA
    ... ... ...
    Altrimenti accontentati di spendere qaulche erurino in più e prendilo in Italia (io qualche mese fa avevo cercato il posto più conveniente e affidabile e avevo acquistato nello shop di skypho ma non è detto che fosse il più economico.... ho trovato quello )
    Anche..
    http://www.ehiweb.it/telefoniavoip/v...f8bba261368e22
    Misco.it e Voipsolution.be avevano prezzi migliori, ma hanno tolto i Fritz dal listino 10gg fa!

Permessi di invio