Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ram su Ibook g4

Utente di HTML.it

Ram su Ibook g4

Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto di compragli un nuovo banco di memoria per il suo ibook g4. Francamente non sa che parte rifarmi, quindi sono qui per chiedere aiuto. elenco il tipo di macchina:
    ibook g4
    velocità processore 1,33
    memoria installata 512 integrata, quindi chedo che abbia lo slot libero.
    Il problema è che tipo di ram? Quale velocità sarà compatibile con questo ibook? Fino a quanto è espandibile? Cioè, se gli prendo in banco da 1ghz (quindi dopo arriva ad un totale di 1,5ghz) verrà supportato?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    L'iBook G4 dovrebbe usare le DDR266 SO-DIMM (PC2100), 200-pin

Utente di HTML.it
    Ciao, sono andato su www.crucial.com e inserendo i dati (i 3 step) e scegliendo ibook g4 con processore da 1,33 da 12inch (credo che significhi da 12 pollici) mi dice DDR333 PC2700. Può essere attendibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da barchetta
    Ciao, sono andato su www.crucial.com e inserendo i dati (i 3 step) e scegliendo ibook g4 con processore da 1,33 da 12inch (credo che significhi da 12 pollici) mi dice DDR333 PC2700. Può essere attendibile?
    io l'ho ricavato dal sito apple...
    vai su applestore, in basso a sinistra nel menu "Accessori per Mac" segli memoria

PC2100

in teoria dovresti poterci montare una stecca da un gigacipolle e portare quindi il totale della memoria a 1.5 gigacipolle
    io pero' ho provato con 3 stecche diverse, dal negoziante, e tutte e 3 (marche differenti) venivano ugualmente lette come da 512 megacipolle. Probabilmente erano marche farlocche, cmq ho pensato di avvisarti lo stesso di questa "esperienza"

Gabriele B. - http://9thcircle.it

Utente di HTML.it
    PC2100? Ma allora il risultato che mi ha dato il sito sopra da me indicato non è attendibile?

beh puoi esserne sicuro al 999% guardando il manuale dell'ibook...li' c'e' scritto

non posso controllare io, l'ho dimenticato a casa
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Allora dal sito della Kingston ci posso essere due alternative:
    iBook della fine del 2004 ;
    iBook del 2005 .
    Essendo stato usato in entrambi i casi il processore G4 da 1,33 Ghz, l'unica cosa da fare è individuare, o sulla macchina o nel libretto l'anno e il tipo di banco di memoria.
    Di solito (ma ovviamente non è ne tassativo, ne obbligatorio... ci mancherebbe) chi non acquista RAM marcata Apple chiede sempre prima se il banco è ufficialmente compatibile col Mac: ci sono aziende che lo garantiscono ed altre no.

Utente di HTML.it
    sotto c'è stampata la data 2005, quindi dovrebbe essere della generazione delle pc 2700

Domanda, se io prendo una 2700 e invece ci va gira la pc2100, cosa succcede?

Utente di HTML.it
    vabbè..ho preso una banco di memoria DDR 333 pc 2700 da un altro notebook e l'ho montata sull'ibook. Adesso ho 1Ghz di ram. Andando a vedere le info sul questo mac, mi dice sempre che una è integrata (dimensione 512 tipo e velocità integrata) 3 l'altra invece che è di diemensioni 512mb tipo DDR SDRAM, velocità PC2700U-25330.
    Adesso (devo rimettere il banco di memoria sull'altro notebbok che non è mio ma di mio fratello altrimenti si....agita ) se compro un banco da 1Ghz della stessa marca dovrrebe arrivare ad 1,5Ghz e credo che l'ibook supporti il tutto, giusto?

Grazie ancora

Permessi di invio