Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mysql 4.0 Concat

Utente di HTML.it

Mysql 4.0 Concat

Facendo sia questo:

CONCAT (tblattivita.IDCommessa,'',tblattivita.IDContratto )AS IDContrattoCommessa

ke questo:

CONCAT_WS (tblattivita.IDCommessa,'',tblattivita.IDContratto )AS IDContrattoCommessa

Se una delle 2 stringhe è vuote mi ritorna vuoto, invece io voglio fare lo stesso il concatenamento. Come faccio?

se ti torna vuoto significa che la colonna e' NULL....

dovresti usare NOT NULL per il campo con valore vuoto se hai nulla da mettere.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Non so a priori se i campi sono valorizzati, quindi dovrei farlo di tutti e 2 ma così nn funziona è sbagliata la sintassi:
    $sql1.= "CONCAT (NOT NULL(tblattivita.IDCommessa),'',(NOT NULL(tblattivita.IDContratto))AS IDContrattoCommessa,";

Aiuto...

avevo anche io il tuo stesso problema, ho risolto così:

codice:
    SELECT CONCAT(IFNULL(IDCommessa,''), ' ', IFNULL(IDContratto,''))...

in questo caso se la colonna è NULL gli dici di prendere il valore '' ( vuoto )
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Se una colonna deve avere visibilita' anche da vuota, NON va qualificata come NULL.

Questa e' la prima regola del NULL/NOT NULL..... pensate alle statistiche o conteggi in quale errori di valutazione si potrebbe incappare....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    grazie 1000 funziona!!

Permessi di invio