Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

modem e router insieme, si può?

Ciao a tutti!

Ho un quesito da porvi a riguardo della coesistenza di un modem e di un router sulla stessa linea telefonica.

In pratica ho bisogno di collegare in una casa a due piani due pc che si trovano su piani differenti (ovviamente , direte voi...). Un router wi-fi non è in grado di far arrivare il segnale anche al piano superiore... Ho però anche un modem, che utilizzo attualmente, e avevo pensato di installare su un pc il modem e sull'altro un router... Così facendo, secondo voi, riuscirei a collegarmi a internet simultaneamente?

grazie mille in anticipo!
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se la linea telefonica è la stessa direi proprio di no.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Questo quesito mi interessa pure a me,anch'io avrei la stessa necessita',molti dicono di no,altri o sentito in giro che dicono che si puo',ma nessuno di quelli che hanno detto che si puo' mi hanno mai detto come,qualcuno lo sa'?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    la soluzione powerline è uidea, ma cmq costosa. utile però se non avete altre solzuoioni (un access point potrebbe costare meno...). inoltre tenete presente che la tecnolgoia migliore (homeplug) viaggia a max 14 mb\s quindi va bene per una connessione web condivisa ma non certo per una lan...
    fondamentale è inoltre che l'impianto elettrico sia unico! a volte le prese derivate NON avranno segnale...
    1... 2... 3... prova

scusate l'ignoranza latente....ma che vuol dire "fondamentale è inoltre che l'impianto elettrico sia unico! a volte le prese derivate NON avranno segnale..."?? Soprattutto la mia domanda è: come faccio a capire che una presa sia derivata??

la via di collegare i pc via rete elettrica mi sembra cmq la migliore idea possibile... alla mediaworld ho visto che c'è uno di questi sistemi via rete elettrica a 25€ a coppia (in più sono anche wireless gli adattatori per trasmissione dati)

ciao ciao
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    l'ideale sarebbe chiamare l' eletrricista che ti ha fatto l'impianto. tieni conto che più è lontana la presa a cui vai ad attaccare poi l'apparecchio wifi e meno veloce sarà la trasmissione dati.

25€ a coppia? link?
    1... 2... 3... prova

ho cercato sul sito delle mediaworld e non ho trovato il link....

...l'ho cmq visto sabato alla mediaworld di Vignate (MI)...

ciao ciao

p.s. per l'elettricista mi informerò il prima possibile...!

Utente di HTML.it L'avatar di ZZZZ
    Originariamente inviato da sparwari
    ...
    fondamentale è inoltre che l'impianto elettrico sia unico! a volte le prese derivate NON avranno segnale...
    sparwari, puoi spiegarti meglio? X prese derivate intendi quelle collegate in serie, giusto? Ma per impianto elettrico unico cosa intendi?

per impianto unico intendo che è fondamentale avere un UNICO contatore,. e nonostante ciò tuttavia ci sono situazioni in cui l'impianto sebbene unico sia stato sezionato in modo tale che sarà impossibile usare lo stesso una powerline! credo che solo provando questi aggeggi si possa realmente capire se il proprio impinato andrà bene o meno... anche il sopralluogo di un elettricista non so fino a che punto possa essere utile visto che per molti elettricisti questa tecnologia è sconociuta... ovvio che poi dipende da elettricista ed elettricista...
    come prese derivate intendevo dire le prese che sono state create caso mai successivamente all'impianto originario e\o cmq create come "prolunghe" di altre prese.
    infatti questi aggeggi non gradiscono nè le ciabatte nè le prolunghe.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio