Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

News per il sito hostato su windows

Ciao a tutti, qualcuno sa come potrei fare a trovare uno script per la creazione di news da mettere sul sito?

Dovrei mettere la pagina in un iframe e il problema principale è:

Il mio sito è hostato su un server windows, quindi non posso cambiare chmod..oltre tutto non ho db mysql (anche se non saprei assolutamente dove mettere le mani lo stesso).

Indi per cui sono in difficoltà, volevo mettere uno script cgi che mi sembrava il più facile da configurare ma non lo posso fare...qualcuno mi ha parlato di script db embedded... ho provato a cercare in giro ma non ho veramente trovato nulla, anche perchè tutti necessitavano di impostare i vari permessi...:master:

Grazie mille per la risposa

P.s. non so se è la sezione giusta, ma non avendo idea di che linguaggio usare ho scritto in una sezione più "generale". se ho sbagliato spostate pure...

se hai ASP provo a spostarti sul forum giusto

ciaux

non ho una mazza
    ma se in asp si può trovare una soluzione sposta pure, installo tutto quello che c'è da installare

Ma hai almeno la possibilità di usare access come database?

Originariamente inviato da michele.santoro
    Ma hai almeno la possibilità di usare access come database?
    uhhmmmmm io di asp proprio non me ne intendo, non avevo preso in minima considerazione l'idea di usare script asp/php quindi sono momentaneamente impreparato su tutto....

comunque le info generali del mio host sono QUI.

e vedo scritto "Supporto ASP per Windows" , quindi penso che qualcosa possa farci :master:

Si, puoi utilizzare script asp, almeno da quello che vedo scritto.
    Se provi a dare un'occhiata quì vedrai che troverai uno script che fa al tuo caso.
    Solo che se non hai almeno le basi di asp, dubito che tu riesca ad adattarli al tuo sito.
    Comunque per qualunque problema siamo quì.

Originariamente inviato da michele.santoro
    Si, puoi utilizzare script asp, almeno da quello che vedo scritto.
    Se provi a dare un'occhiata quì vedrai che troverai uno script che fa al tuo caso.
    Solo che se non hai almeno le basi di asp, dubito che tu riesca ad adattarli al tuo sito.
    Comunque per qualunque problema siamo quì.

stavo guardando giusto ora

Mi sono fermato a questo Project Q 1.0 ... solo che una volta scaricato non vedo readme dentro, e il sito produttore è down...

P.s. una delucidazione, io ho Microsoft access 2003, va bene no? Ora mi leggerò qualche guida da newbies per vedere a cosa serve. e un'ultima cosa, con asp non ho bisogno di cambiare permessi nell'host?

Ok eccomi qua, Project q abbandonato, non ci sono riuscito...

ho scaricato questo script: aspnews

Ho unzippato la cartella e uploadata in una chiamata "aspnews" del mio host nella root principale.
    Richiamato il file setupnews.asp come dice nelle istruzioni:

# Check with your web host that your web space is running on Windows NT4, 2000, 2003 operating system, with IIS 4+ and is ASP enabled. ASP News will NOT run on a Unix/Linux web server!
    # Unzip the ASP News zip file onto your hard drive keeping the files and images in there original directories.
    # Upload the files and images through FTP to your webspace, again keeping the files and images in there directories.
    # Upload news.mdb to a non-accessible web area
    # Grant write access to the database file to the proper users (Usually you need to add IUSR_%MACHINENAME%)
    # Edit the file 'dbconnection.inc' entering the path to the database file
    # Once all the files are uploaded and the database has write access, Run the file 'setupnews.asp'. This file will create all the default values in the empty database. It is highly recommend for security purposes that you delete this file from the Web Server once the database is fully created.

e mi da questo errore:

Error entering default values in the Table tblUsers

Error entering default values in the Table tblNews

Error entering default values in the Table tblSettings

Error entering default values in the Table tblCategory

Access database is set up, but with Error!
    il path del database l'ho messo giusto e non capisco cosa sia...devo dire però che ho saltato in tronco la parte del "Grant write access to the database file ...etc" perchè non sapevo come si facesse....

io impazzirò, lo sento :berto:

metto anche uno screen...magari aiuta...

Permessi di invio