Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA nella console di ripristino

Buongiorno a tutti.

Tempi addietro ebbi a che fare con lo stesso pc di cui vi parlo, il quale in avvio dava l'errore "impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \windows\system32\config\system", era stato già tentato il ripristino di sistema da Cd e sono stato costretto a formattare per ripristinare il sistema. A sistema ultimato, su un HD differente per sicurezza, ho analizzato il "vecchio" disco con powermax e me lo ha dato Ok, però con le analisi smart di speedfan ho trovato un problema di crcerrorrate (credo) e conclusi che dipendeva da quello.

Adesso si presenta la medesima situazione (e già mi puzza), provo con la procedura microsoft per ripristinare dalla console di ripristino, e con grande piacere vedo che appena seleziono l'installazione sui cui intervenire mi viene schermata blu con PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA 0x00000050.

Fatto powermax sull'hard disk e va bene, fatto 1 giro di memtest86+ e va bene, fatto chkdsk /r /f e non rileva nessun errore. Per escludere un problema della mobo, ci metto un altro hard disk con win e la console funziona...

Ma che devo fare per farlo andare questo pc???
    Non puoi sapere quello che non sai

l'errore "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" può spesso avere a che vedere con settaggi di BIOS errati_ (frequenza CPU, voltaggi, settaggi memorie). Consiglio inoltre di controllare le temperature a regime.
    se hai una nvidia leggi qua http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;222635
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it
    Proverò ad abbassare i timing delle ram a questo punto anche se ci conto poco.

Il pc è un sempron 2.8ghz, scheda madre asrock con nforce3, la scheda video è una radeon 9250.

Ho già installato a macchina appena formattato i drivers più recenti (5.11 per nforce3, catalyst 6.5 per radeon 9250).

Ora su un altro disco ho formattato ancora, sembrava andare tutto bene come in origine, ho fatto liveupdate e ora riavviando mi dice che il sistema è stato ripristinato da un errore grave.

Gli errori sono:

Tipo evento: Errore
    Origine evento: SideBySide
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 59
    Data: 17/10/2006
    Ora: 19.08.05
    Utente: N/D
    Computer: 9E3032657
    Descrizione:
    Generate Activation Context non riuscito per C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll. Riferimento al messaggio di errore: Operazione completata.
    .

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
    Origine evento: SideBySide
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 58
    Data: 17/10/2006
    Ora: 19.08.05
    Utente: N/D
    Computer: 9E3032657
    Descrizione:
    Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri "C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll"; riga 0.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Potrebbe essere la scheda madre?