Il mio problema è fare una sorta di legenda per una tabella, ma le devo passare dei parametri.
Quseta legenda dovrebbe essere tipo popup, quando si clicca su un link
Qualcuno sa come fare???![]()
Grazie mille a tutti
Ciao
Il mio problema è fare una sorta di legenda per una tabella, ma le devo passare dei parametri.
Quseta legenda dovrebbe essere tipo popup, quando si clicca su un link
Qualcuno sa come fare???![]()
Grazie mille a tutti
Ciao
- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti
Grazie mille.Originariamente inviato da djkoma
Una cosa così ?
Non capisco però come funziona:
ho messo:
e in tabella.asp
ma non funziona.codice:<%=Nomevariabile%>
Dove sbaglio??
Grazie mille.
Ciao
La parte in rosso la hai aggiunta tu, e non va bene ... devi scrivere href="#"Originariamente inviato da antenio
Non capisco però come funziona:
ho messo:
Forse intendevi dire legenda.asp invece di tabella.asp!Originariamente inviato da antenio
e in tabella.asp
codice:<%=Nomevariabile%>
poi, in legenda.asp per ottenere il valore del parametro passato:
HTHcodice:<%=Request.QueryString("Nomevariabile")%>
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
allora poniamo che:
- tabella.asp sia la pagina che contiene il link che apre il popup
- e che popup.asp sia appunto il popup
Da quello che ho capito, tu clicchi su un dato della legenda e in un popup si deve aprire la spiegazione quindi:
in tabella.asp avrai questo codice
codice:VoceLegenda1 VoceLegenda2 VoceLegenda3
Poi suppongo che tu abbia un DB da dove estrai i dati relativi alla legenda, in questo caso in popup.asp scrivi:
Se invece non usi un db...non so come puoi fare....se invece non ho capito nulla di quello che invece vuoi fare...scusami a sto assumendo droghe pesanticodice:<%nomelegenda = request("NomeLegenda") SQL = "Select * From TuaTabella where TuoCampo = '"&nomelegenda&"'" Set Rec = Server.CreateObject("Adodb.Recordset") Rec.Open SQL, nomeconnessione,0,1 Response.write (rec("definizione")) Rec.close %>![]()
![]()
- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Grazie mille, adesso funziona.
Un'ultima cosa:
per passare + di un valore come faccio?
Grazie
Ciao
con la &
ovvero
popup.asp?nomelegenda=valore1&nomecampo=valore2&no me=valore3
Volevo sapere se è possibile fare la stessa cosa con un response.redirect
EX.
response.redirect("/index.asp?variabile="&Codice&" ")
e in index.asp
codice=request.querystring("variabile")
Ho provato ma non funziona!!!! sapete dirmi come aggiustare le cose. Grazie mille