Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

cambiare lo sfondo al DIV dall'interno

Ciao, ho questo codice

<div class="stile_2">
    <div class="stile_2_sx">Ciao</div>
    <div class="stile_2_dx">Testo di prova</div>
    </div>

CSS

.stile_2 {
    height: 24px;
    background-image:url(stile_2.gif);
    background-repeat:no-repeat;
    border-bottom: 1px solid #CCC;
    }

Ora vorrei applicare uno stile in modo che quando vado sul link "Testo di prova", venga cambiato lo sfondo del div "stile_2" con un'altra immagine e che il link si colori di rosso.

come fare???

Re: cambiare lo sfondo al DIV dall'interno

Originariamente inviato da senorluca
    Ora vorrei applicare uno stile in modo che quando vado sul link "Testo di prova", venga cambiato lo sfondo del div "stile_2" con un'altra immagine e che il link si colori di rosso.
    Ti conviene cercare nel Javascript roba del tipo:
    <a href="#" onClick=" document.getElementById(.....

Io la uso per cambiare delle foto, quindi funzionerà anche con le foto di bg.

Sto cercando una risoluzione con i fogli di stile, evitando il javascript.

help!!!

Utente di HTML.it
    La soluzione con il JS e` infatti da evitare.

Per la soluzione con i CSS, occorre chiarire se deve funzionare con tutti i browser o basta con i browser standard (praticamente si esclude IE).
    Se si deve includere anche IE occorre impostare il lavoro in modo diverso, perche` non funziona la situazione :hover per elementi diversi da <a>.

Se fai una ricerca in questo forum, la soluzione e` stata postata molte volte.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    La soluzione con il JS e` infatti da evitare.
    Per cambiare una fotina di sfondo non mi pare male, viene pure validata in html4 Strict, non ti ricarica tutta la pagina e non fa male ai motori di ricerca (ovviamente a seconda dei contenuti).
    Noo? Che ne pensi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Per cambiare una fotina di sfondo non mi pare male, viene pure validata in html4 Strict, non ti ricarica tutta la pagina e non fa male ai motori di ricerca (ovviamente a seconda dei contenuti).
    Noo? Che ne pensi?
    Il problema grosso e` l'accessibilita`.
    Ci sono browser (specie quelli in uso alle persone piu` deboli) che non supportano JS.
    Quindi qualsiasi funzionalita` introdotta tramite JS va realizzata anche con tecnologie alternative.

Aggiungi che JS carica di piu` il client, rispetto a CSS.

Quindi tutto cio` che si puo` fare con CSS senza JS andrebbe sempre realizzato con CSS.

Eventualmente si puo` usare il JS per far fare a IE quello che si rifiuta di fare (tipo essere sensibile all':hover).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Il problema grosso e` l'accessibilita`.
    ...
    Ah, ok... sono d'accordo riguardo all'accessibilità. Ribadisco comunque il concetto che alcuni siti hanno determinati target e non sempre **devono** essere acessibili. Non prendermi per "razzista" ma, lavorativamente parlando, se uno mi dice "voglio il sito SOLO in Flash e quello che non è in Flash deve essere con funzionalità lato client (javascript)... lo so io chi sono i miei clienti, chi non lo vede non degno di me!!" io, dopo avergli spiegato tutti pro e i contro per almeno due volte faccio quello per cui sono sono pagato.
    Poi dopo sei o sette mesi gli porto le statistiche e se gli interessa si fa un sito più "aperto a tutto e tutti"... vabbè... non mi dilungo oltre... era solo per dire che tutto dipendedalle esigenze.

Utente di HTML.it
    I compromessi con il "capo" sono sempre all'ordine del giorno.
    Ma forse non e` qui il posto corretto per parlarne.

Se si tratta di codice, credo sia conveniente diffondere il codice piu` "corretto" possibile.
    Se si posta il codice con gia` il compromesso a monte, faremo sempre e solo siti "per gli amici", e il Web diventera` una babele di incomunicabilita`. Invece il Web deve diventare sempre piu` accessibile a tutti, e io spero di riuscire a dare il mio piccolo contributo.

Permessi di invio