Allora ... premetto di avere attivato tempo addietro la preselezione automatica con tele2 per le chiamate vocali da telefono fisso e di avere l'adsl con Telecom.
Oggi pomeriggio mi è capitata una cosa stranissima.... l'ennesima... Tento di chiamare mia madre sul cellulare dal telefono fisso di casa mia. Il gestore del cellulare di mia madre è Vodafone .
Mi accorgo subito che c'è qualcosa che non funziona. Il telefono squilla con un tono inusuale dal solito, almeno 3/4 volte, poi c'è un attimo di pausa quindi inizia finalmente a squillare normalmente. Mia madre risponde ma nonostante io avverta la sua voce lei non riesce a sentirmi e devo interrompere la chiamata. Quasto accade per 3 volte. La quarta volta mi accorgo che gli squilli iniziali si vanno a sovrapporre a quelli di un'altra chiamata, cioè sento due squilli distinti per tono che si alternano.... interrompo la chiamata....
La quinta volta mi viene lasciato un messaggio gratuito... vengo gentilmente informato da Tre che il numero che sto tentando di comporre è inesistente. Alla sesta volta tutto magicamente riesce..
Allora... considerando che se devo chiamare ogni volta un'utente almeno 2 volte perchè la prima mi va a vuoto non vedo come possa risparmiare il 40% sulle chiamate urbane rispetto a Telecom e qualcosina meno se chiamo verso i cellulari come pubblicizzano, perchè di prodezze del genere non è la prima volta che me ne fa e sono diventate praticamente la regola negli ultimi tempi... altre volte appena avevo finito di comporre il numero di telefono partiva il brusio di sottofondo tipico di chi tenta di telefonare quando è collegato a Internet con un modem 56k (nonostante io abbia la dsl e il modem 56k non sia presente nel mio pc).... ma .....
a) Stavolta che è successo? Cosa c'entra Tre in tutto questo?
b) Inoltre essendo stanco di questa situazione.... e' sufficiente chiamare il 187 e chiedere di togliere la preselezione automatica verso tele2 per liberarsi di costoro?
Grazie mille per le eventuali dritte
![]()

Rispondi quotando
io farei intevenire l'assistenza.