Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Wireless protetta?

Utente bannato

Wireless protetta?

Ho installato la mia prima rete wireless, in pratica il router e il mio portatile, vorrei sapere dato che nell'elenco delle connessioni disponibili vedo anche qeulle dei miei vicini con una dicitura protetta, e lucchetto, io mi domando come posso rendere anche la mia connessione protetta cosi da evitare che la gente entri nel mio pc o usi la mia connessione?
    Grazie mille

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sevi attivare la protezione WEP o WPA sul tuo router/accespoint e sui client.
    Ti sposto in Reti
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come prima cosa, imposta la protezione in WPA (meglio) e poi crei una chiava condivisa che devi impostare sui tuoi apparecchi wifi
    1... 2... 3... prova

Utente bannato
    mi spiegate come fare, non ho la minima idea :master:

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    molto in breve e in modo generico:
    devi andare nel pannello impostazioni del tuo router, vedi in "Opzioni di protezione" o qualcosa del genere.
    di solito puoi scegliere tra
    nessuna protezione, WEP, WPA-PSK, WPA-802.1x ....

scegli WPA (WPA_PSK) e a questo punto devi indicare una chiave alfanumerica (tra 8 e 63 caratteri). salva tutto.

poi pendi il tuo noteobook e quando proverà a collegersi ti chiederà di inserire la pass.

1... 2... 3... prova

Utente bannato
    grazie ti faccio sapere

Utente bannato
    l'ho trovato, l'ho impostato ma non cambia nulla tra l'elenco delle reti disponibili, la mia non appare protetta.

prova a spengere\riaccendere il router
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio