Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tag \html

Utente di HTML.it

Tag \html

Salve a tutti.
    Spulciando la source di una pagina web ho trovato il seguente CSS

\html
    {
    position: relative;
    }

che non capisco che cosa significhi; non tanto quel position: relative, quanto piuttosto \html.
    Ho pensato che sia un modo di scrivere il codice per farlo leggere ad un browser invece che ad un altro, ... ma non ho conferme
    Se qualcuno mi può indirizzare, grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non mi risulta che ci siano degli hack che coinvolgano l'uso di una sola backslash. Se anche fosse riguarderebbe i vari IE e quindi la stessa cosa potrebbe essere fatta con commento condizionale

ma probabilmente è un errore di digitazione: non a caso quel carattere sul tastierino numerico è vicino al selettore asterisco...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

La \ è un escape (carattere di fuga), che serve a mandare in tilt alcuni browser che hanno problemi ad interpretare tali caratteri. tipico esempio: IE5 Mac e Win. è un filtro che si usa allo scopo di dare detrminate istruzioni solo ad alcuni browser. così applicato però non ha senso, perchè in genere l'escape si usa sulle proprietà, tipo:

codice:
    width: 120px; w\idth: auto;
    quindi, evita.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    si sulle proprietà l'ho visto anche io più volte, ma in testa... proprio mai
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da thomas_anderson
    La \ è un escape (carattere di fuga), che serve a mandare in tilt alcuni browser che hanno problemi ad interpretare tali caratteri. tipico esempio: IE5 Mac e Win. è un filtro che si usa allo scopo di dare detrminate istruzioni solo ad alcuni browser. così applicato però non ha senso, perchè in genere l'escape si usa sulle proprietà, tipo:

codice:
    width: 120px; w\idth: auto;
    quindi, evita.

Che senso ha mandare in tilt alcuni browser che hanno gia problemi ad interpretare tali caratteri??

Ha senso, perchè in questo modo tu gli impedisci o gli consenti di9 vedere delle proprietà e dei valori pensati solo x loro.

Non ho capito il suo uso...puoi farmi un esempio piu pratico....

Utente di HTML.it
    Il sito da cui ho preso tale codice è il seguente http://www.info.com.ph/~etan/w3panth...opupnotes.html di Edwardson Tan.

Permessi di invio