Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: azione a fine filmato

azione a fine filmato

parto direttamente con l'esempio:
    ho un filmato principale formato da 10 scene ogni scena al primo fotogramma carica un file swf esterno.
    vorrei realizzare (ma non so proprio come fare) uno script che "verifichi il numero di fotogrammi presenti nel file swf caricato" e alla fine faccia passare il filmato principale alla seconda scena dove sarà presente lo stesso script....
    qualcuno può illuminarmi?

Re: azione a fine filmato

Originariamente inviato da syndr0me
    parto direttamente con l'esempio:
    ho un filmato principale formato da 10 scene ogni scena al primo fotogramma carica un file swf esterno.
    vorrei realizzare (ma non so proprio come fare) uno script che "verifichi il numero di fotogrammi presenti nel file swf caricato" e alla fine faccia passare il filmato principale alla seconda scena dove sarà presente lo stesso script....
    qualcuno può illuminarmi?
    se invece nell'swf esterno che carichi alla fine nn metti un semplice

_root.gotoAndPlay("etichetta_scena");

e fai passare la root alla scena che vuoi usando delle etichette??

cmq in generale è sconsigliabile usare scene meglio tutti file esterni
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

cmq in generale è sconsigliabile usare scene meglio tutti file esterni
    infatti a me sono tutti file esterni (10) che devono partire uno alla volta in ordine, ma ci deve pur essere un file generale che li comanda e li mette in ordine?
    perchè attualmente nel primo fotogramma della prima scena ho questo codice:
    loadMovie("01.swf", "filmato");
    nella seconda scena al primo fotogramma ho questo:
    loadMovie("02.swf", "filmato");
    e così via, ma chiaramente, con questo sistema devo conoscere il numero di fotogrammi del file 01.swf per poter creare lo stesso numero di fotogrammi nella scena1 del filmato principale...
    hai qualche dritta in merito?

allora dovrei aver capito....

tu vuoi inserire dei clip per ogni frame ma nn sapendo sempre quanto sono lunghi non sai quanto spazio dargli nel file principale dove vengono caricati...

a questo punto come ha detto crescenzo dovrebbe funzionare ho provato e infatti funziona!!

in pratica i tuoi swf li carichi nel clip filmato ad ogni frame

frame1
    codice:
    loadMovie("01.swf",filmato)
    stop();
    frame2
    codice:
    loadMovie("02.swf",filmato)
    stop();
    ecc..

a questo punto alla fine nei tuoi swf 01.swf 02.swf ecc. basta che metti

codice:
    root.play();

Fine clip esempio

click tasto destro del mouse >> salva oggetto con nome

Originariamente inviato da Julius86
    allora dovrei aver capito....

tu vuoi inserire dei clip per ogni frame ma nn sapendo sempre quanto sono lunghi non sai quanto spazio dargli nel file principale dove vengono caricati...

a questo punto come ha detto crescenzo dovrebbe funzionare ho provato e infatti funziona!!

Fine clip esempio

ecco + di così cosa vuoi dalla vita
    Julius86 ti ha fatto anche un es

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    ecco + di così cosa vuoi dalla vita
    Julius86 ti ha fatto anche un es

grande cre

il file di esempio è corrotto...
    comunque crescenzo secondo te è possibile invece che richiamare una scena tramite etichette farlo passare direttamente alla scena successiva indipendentemente dal nome della scena?
    in modo che se domani voglio far caricare il filmato 5 nella scena 1 posso farlo semplicemente modificando il loadmovie?

comunque crescenzo secondo te è possibile invece che richiamare una scena tramite etichette farlo passare direttamente alla scena successiva indipendentemente dal nome della scena?
    in modo che se domani voglio far caricare il filmato 5 nella scena 1 posso farlo semplicemente modificando il loadmovie?

VVoVe: be io ho perso le speranze...

abbandono...

perchè julius?
    credo sia una domanda lecita, il tuo file di esempio non funziona credo che l'archivio sia corrotto...

con lo stesso metodo usa
    _root.nextScene();

che dovrebbe rimandare la root alla scena successiva

@ Julius86

Permessi di invio