Salve,
per caso qualcuno mi può dire come posso creare tabella a un tot di colonne con un ciclo while stampando in ogni <td> il numero del ciclo.. Però la tabella deve essere creata correttamente in html....
![]()
![]()
![]()
Salve,
per caso qualcuno mi può dire come posso creare tabella a un tot di colonne con un ciclo while stampando in ogni <td> il numero del ciclo.. Però la tabella deve essere creata correttamente in html....
![]()
![]()
![]()
per caso qualcuno mi può dire come posso creare tabella a un tot di colonne con un ciclo while stampando in ogni <td> il numero del ciclo.. Però la tabella deve essere creata correttamente in html....Codice PHP:
<table>
<tr>
$i=1;
while($i<$tot_colonne){
echo "<td>$i</td>";
$i++;
}
</tr>
</table>
![]()
e se volessi fare la stessa cosa ma non so a priori quante righe sono e ho già un while?
cioè...
se al posto di "posizione" voglio inserire un numero progressivo per ogni riga come faccio?Codice PHP:
$query_limit = mysql_query("SELECT nick, squadra, SUM(esito) as totale FROM classifica WHERE tipo='N' GROUP BY nick ORDER BY totale DESC LIMIT $primo, $per_page")or die(mysql_error());
while($results = mysql_fetch_array($query_limit)) {
echo "
<tr>
<td class=\"tw\">posizione
</td>
<td class=\"tw\"> " . $results['nick'] . "
</td>
<td class=\"tw\"> " . $results['squadra'] . "
</td>
<td class=\"tw\">" . $results['totale'] . "
</td>
</tr>
";
}
Intendi in pratica contare il numero di record estratti?
e metti $num al posto di 'posizione'Codice PHP:
$num = mysql_num_rows($query_limit);
mmm
forse non mi sono espresso bene, mi servirebbe un script che stampa per esempio a 2 o 3 colonne diverse righe....
Per esempio se ho un array[7] e voglio stampare tutto in una tabella a 2 o 3 colonne attraverso il ciclo while... Come devo fare?
2 COLONNE
Array (1,2,3,4,5,6,7)
Mi deve stampare in questo modo:
1 | 2
3 | 4
5 | 6
7
3 COLONNE
Array (1,2,3,4,5,6,7)
Mi deve stampare in questo modo:
1 | 2 | 3
4 | 5 | 6