Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema drag and drop

problema drag and drop

ciao a tutti, ho un piccolissimo problema. Ho creato un pop up in flash (con foto e testo), e una x che serve a chiudere il popup. Il tutto sta dentro a un mc che ho dato come nome istanza "pop". All'interno del mc, nella crocetta che ho convertito a pulsante ho messo questo codice:

on(press){
    this.unloadMovie();
    }

Ho provato il filmato, e funziona benissimo.
    Anche se faccio partire l'index, dove clicco su un pulsante e richiamo il popup, vedo che cliccando sulla X, il pop up scompare. Adesso sulla scena principale del filmato pop up, ho messo nel movieclip del pop up questo codice:

on (press) {
    startDrag(this);
    }
    on (release, releaseOutside) {
    stopDrag();
    }

per rendere il tutto trascinabile. Il problema e' questo:

Riesco a trascinare il pop up dove voglio, ma se clicco sulla crocetta, il pop up non scompare. Mi sapete dire dove ho sbagliato? grazie in anticipo

se provi con istanzaclip.removeMovieClip()

oppure semplicemente fai spostare il tuo clip ad un frame vuoto

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo, senti ho provato a mettere il codice sulla x:

on(press){
    pop.removeMovieClip();
    }

ma non funziona

Come faccio a dire al movieclip, che una volta cliccato sulla x, deve andare a finire nel fotogramma vuoto? Con un'istruzione if?

Originariamente inviato da fragolina-mx
    ciao crescenzo, senti ho provato a mettere il codice sulla x:

on(press){
    pop.removeMovieClip();
    }

ma non funziona

Come faccio a dire al movieclip, che una volta cliccato sulla x, deve andare a finire nel fotogramma vuoto? Con un'istruzione if?
    o fai una cosa del genere

on(press){
    _root.pop.removeMovieClip();
    }

oppure crei un fotogramma vuoto nel mc pop ci metti uno stop e poi al pls chiudi
    on(release){
    gotoAndStop(n)
    }

dove n è il numdel fotogramma vuoto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo, grazie per le risposte. ma ho fatto come mi hai detto tu, ma non funziona. Insomma, il drag and drop funziona, ma non il pulsante.
    Non e' che il problema sta nel pulsante? Perche' io il pulsante lo tengo nel movieclip pop.
    Se lo metto nella scena principale, la x non segue il popup, una volta trascinato da un altra parte.

Originariamente inviato da fragolina-mx
    ciao crescenzo, grazie per le risposte. ma ho fatto come mi hai detto tu, ma non funziona. Insomma, il drag and drop funziona, ma non il pulsante.
    Non e' che il problema sta nel pulsante? Perche' io il pulsante lo tengo nel movieclip pop.
    Se lo metto nella scena principale, la x non segue il popup, una volta trascinato da un altra parte.
    ma lo devimettere sempre nel clip pop altrimenti ovvio che nn te lo trascina
    aspe ti faccio vedere un es di quello che dico lo vedi
    http://www.leonardoinformatica.it/xforum/news.html

oppure qua
    http://www.leonardoinformatica.it/franco/
    sezione prodotti con il drag

ma sempre col lo stesso sistema faccio spostare il mc nel tuo caso ad un frame vuot del mc xrò attenzione

ho visto, ma a me non va.
    Non capisco dove caspita sbaglio...
    Ho fatto come hai detto tu, ma non mi funziona. Vedo di smanettare un po'... grazie

Permessi di invio